rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

E’ attivo il nuovo semaforo sull’Aurelia

Iniziati nel 2005 e sospesi varie volte, i lavori per la realizzazione del semaforo sulla SS 1 Aurelia all’altezza del bivio per Ceri/Valcanneto si sono finalmente conclusi

Il semaforo è attivo dallo scorso venerdì notte. L’impianto regola il traffico in immissione verso Roma e  verso Ceri e Valcanneto sia provenendo da Roma che da Ladispoli. Al contrario l’immissione verso Ladispoli e verso Ceri /valcanneto rimane libera.

In passato l’incrocio era stato teatro di numerosi e gravi incedenti stradali tanto che la popolazione di Valcanneto e Borgo San Martino aveva più volte richiesto un intervento da parte dell’amministrazione. La soluzione del semaforo però non appare quella più gradita agli abitanti interessati, che al contrario avevano più volte sollecitato la realizzazione di un cavalcavia, cosi come fatto per il bivio di Ladispoli, oppure una rotatoria.

Nel corso degli anni infatti le zone in questione hanno visto un consistente incremento abitativo e risolvere il problema incrocio con un semaforo sembra in realtà aprire un altro problema: quello del traffico. Sia in immissione verso Roma, che sull’Aurelia stessa, in particolare durante il periodo estivo, si allungheranno i tempi di percorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ attivo il nuovo semaforo sull’Aurelia

RomaToday è in caricamento