rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione, 4

Piazza San Pietro: all'udienza del Papa con due sciabole nello zaino

I Carabinieri, in servizio in Piazza San Pietro durante l'udienza del Papa, hanno fermato un uomo trovato in possesso di due sciabole. Il proprietario delle armi è stato denunciato per porto d'armi abusivo

I fedeli in Piazza San Pietro possono essere estremamente creativi, talvolta bizzarri: spesso pragmatici. Da quelli che se ne vanno in giro con la sediolina pieghevole, a quelli tutti firmati “Papa Francesco” dal berretto alla maglietta al foulard; da quelli con lo zaino pieno d'acqua per affrontare il caldo torrido, a quelli che non si fanno mancare il panino con la salsiccia neppure sotto il sole. Particolarmente creativo e bizzarro (si spera non pragmatico), ieri mattina un italiano di 49 anni, nello zaino, ci ha messo due sciabole.

DAL PAPA CON DUE SCIABOLE - Ieri mattina all'Udienza del Papa, I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno effettuato dei controlli straordinari in occasione del grande numero di fedeli accorsi in Piazza San Pietro. Ebbene. Gli agenti, durante le perquisizioni, si sono imbattuti in uno zaino dal contenuto decisamente stravagante: invece che bibite e panini, l'italiano in questione portava con sé due sciabole.

LA DENUNCIA - I Carabinieri hanno sequestrato le due armi e per il loro proprietario è scattata la denuncia a piede libero, con l’accusa di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Pietro: all'udienza del Papa con due sciabole nello zaino

RomaToday è in caricamento