rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Partanna

Due Leoni: assalto notturno ad un supermercato, presi i tre ladri

Ingenti i danni: divelta la porta a vetri, forzata e strappata la saracinesca principale, sradicata la cassaforte, distrutto il box adibito ad ufficio e la cassa

Un furto che era stato previsto dai commercianti. Troppi i segnali, troppe le coincidenze che portavano a pensare che qualcuno stesse preparando il colpo. Così è scattata la denuncia alla polizia. E puntuale nella notte di Natale si è verificato il furto. Lo spostamento delle telecamere fuori dall'esercizio commerciale di via Partanna, nella zona di Due Leoni, era strategico. Bisognava infatti evitare che occhi indiscreti riprendessero quel che sarebbe stato.

Gli agenti erano stati messi in preallarme da alcune segnalazioni ricevute dai commercianti. Anche per questo i poliziotti del commissariato Prenestino hanno effettuato nella notte un costante pattugliamento e, appostati davanti ad un possibile obiettivo, hanno notato giungere un’auto con una persona a bordo, per poi allontanarsi a bordo di un furgone.

Seguendo il furgone, sono giunti davanti ad un supermercato di via Partanna, dove hanno notato la vetrata del supermercato divelta.
Tre persone hanno tentato di fuggire, scappando all’interno del supermercato e cercando di nascondersi tra gli scaffali, ma sono stati bloccati dopo una breve colluttazione.

All’interno del furgone sono stati rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso, mentre all’interno sono stati trovati altri attrezzi, tra cui  il frullino con il quale era stata segata la porta d’ingresso.

Nel corso di un sopralluogo effettuato all’interno, gli agenti hanno potuto constatare i pesanti danneggiamenti effettuati per compiere il furto: divelta la porta a vetri, forzata e strappata la saracinesca principale, sradicata la cassaforte, distrutto il box adibito ad ufficio e la cassa.  Il furgone utilizzato, inoltre, è risultato rubato.

A finire in manette tre bosniaci di 21, 33 e 44 anni. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato e, uno di loro, anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Leoni: assalto notturno ad un supermercato, presi i tre ladri

RomaToday è in caricamento