rotate-mobile
Cronaca Santa Marinella

Evade due volte dai domiciliari lo stesso giorno per perseguitare la ex

Il 27enne è stato arrestato due volte dai carabinieri mentre si trovava per le strade di Santa Marinella

Due evasioni ed altrettanti arresti nel volgere di poche ore. Detentore del piccolo record negativo un cittadino romeno di 27 anni, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Civitavechia per il reato di evasione per ben due volte durante la stessa giornata. 

PER LE STRADE DI SANTA MARINELLA - Il primo arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Santa Marinella che, nel pomeriggio di ieri, hanno proceduto al normale controllo del 27enne, poiché ristretto presso la propria abitazione, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Lo stesso non è stato trovato in casa e le immediate ricerche svolte dai militari di quel Comando Stazione hanno permesso di individuarlo per le vie di Santa Marinella

PRIMO ARRESTO - Il giovane, pertanto, essendosi allontanato dal luogo di detenzione in assenza di autorizzazione, è stato tratto in arresto e condotto nuovamente presso la propria dimora per rimanervi sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

SOTTO CASA DELLA EX - Successivamente, nel corso della serata, il cittadino romeno ha deciso di allontanarsi nuovamente dall’abitazione, andando a importunare la ex compagna nei confronti della quale aveva un divieto di avvicinamento imposto dal Giudice. Così i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, intervenuti per evitare più gravi conseguenze, hanno nuovamente tratto in arresto il soggetto per evasione. 

RITO DIRETTISSIMO - L'uomo però, considerata la tendenza ad allontanarsi dal proprio domicilio, è stato trattenuto per la notte in Camera di Sicurezza in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale dovrà rispondere di entrambe le evasioni perpetrate nella giornata di ieri.

MALTRATTAMENTI - Nel corso di altra operazione eseguita nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno tratto in arresto un 35enne romeno, penalmente censito, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia. L'uomo, a seguito di passaggio in giudicato della sentenza di condanna a suo carico, dovrà scontare la pena di 4 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, commessi a Ladispoli dal 2008 al 2012. Lo stesso è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade due volte dai domiciliari lo stesso giorno per perseguitare la ex

RomaToday è in caricamento