rotate-mobile
Cronaca

Rebibbia: evasi due detenuti per omicidio

I due, Alberto Ernandez Maggiore e di Cesare Genova, on hanno fatto rientro domenica scorsa, giorno conclusivo di un permesso premio dieci giorni. In una cella una lettera in cui si fa cenno all'evasione

Solo questa mattina si parlava di emergenza carceri, riportando la notizia del suicidio di un detenuto a Rebibbia. Lo stesso carcere romano oggi finisce nuovamente agli onori delle cronache. Colpa di una duplice evasione di due detenuti per omicidio.

I due, Alberto Ernandez Maggiore e Cesare Genova, non hanno fatto rientro domenica scorsa, giorno conclusivo di un permesso premio dieci giorni che era stato loro concesso dal Tribunale di sorveglianza di Roma per il periodo delle festività pasquali.

I due evasi, secondo quanto riferito da fonti penitenziarie all'Ansa , qualche tempo fa avevano fatto parte di un gruppo di detenuti impegnati in un progetto di lavori socialmente utili organizzato dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e avevano partecipato alla pulizia della scuola di polizia penitenziaria di Via di Brava, a Roma.

Dopo la fuga di Genova e di Maggiore, una lettera della compagna di uno dei due sarebbe stata trovata in cella e in essa si farebbe riferimento a un piano di evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebibbia: evasi due detenuti per omicidio

RomaToday è in caricamento