rotate-mobile
Cronaca

Drone in volo nella notte su San Pietro: nei guai un 41enne

Violata la no fly zone. In 2 settimane è il secondo drone sequestrato

Ancora droni in volo nella no fly zone della Capitale. Dopo quello del 26 agosto, non rintracciato, e quello del 27 agosto, sequestrato dai carabinieri con annessa denuncia per il proprietario, nella notte un nuovo caso nella zona di San Pietro. Il drone è stato avvistato dai Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro che sono immediatamente intervenuti per identificare il “pilota” che stava violando la “No fly zone” istituita per motivi di sicurezza nel Centro Storico della Capitale.

Cittadino russo nei guai 

I militari sono riusciti a “pizzicare” un cittadino russo di 41 anni, incensurato, che si stava divertendo a scattare foto e girare video da un punto di vista sicuramente privilegiato, ma in violazione dell’Art. 1102 del Codice della Navigazione.

Sequestro del drone 

Per questo motivo, il drone, il radiocomando e la scheda di memoria sono state sequestrate dai Carabinieri e per il turista è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di violazione del divieto di sorvolo. Si tratta del secondo drone sequestrato dai Carabinieri di Roma nelle ultime settimane: il 27 agosto scorso, infatti, stessa sorte era toccata al quadricottero di un 37enne statunitense che stava filmando dall’alto il Pantheon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drone in volo nella notte su San Pietro: nei guai un 41enne

RomaToday è in caricamento