rotate-mobile
Cronaca

Droga venduta fuori le scuole: controlli in provincia, nei guai giovani tra i 15 e i 17 anni

Controlli serrati dei Carabinieri tra le province di Roma, sia a Palombara Sabina che a Guidonia

Controlli serrati dei Carabinieri nelle province di Roma. Tra Palombara Sabina, Monterotondo e Guidonia sono tre i minorenni finiti nei guai. Le azioni rientrano tutte nell'ambito dell'attività di prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

I miliari hanno arrestato un 17enne di Palombara Sabina, frequentante un locale istituto professionale, perché controllato nel piazzale antistante la scuola che frequenta e trovato in possesso di una bustina contenente un grammo di marijuana. La successiva perquisizione a casa del minore, ha consentito di rinvenire ulteriori 100 dosi di analoga sostanza stupefacente del peso complessivo di grammi 31, nonché materiale per il confezionamento.

Il giovane, su disposizione della Procura per i Minorenni di Roma è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

I Carabinieri hanno segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo di Roma altri due minori, entrambi 15enni e residenti a Guidonia Montecelio, trovati in possesso di piccole dosi l'uno di hashish e l'altro di marijuana.

Sul posto, è stato individuato anche il loro pusher, un 17enne di Guidonia, che è stato denunciato a piede libero alla Procura per i Minorenni di Roma.

Durante un'ispezione delle aree limitrofe alla scuola, nascoste in un'aiuola, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 7 dosi di hashish e 2 dosi di marijuana. I controlli dei Carabinieri per la prevenzione e il contrasto dello spaccio, soprattutto tra i minori, continueranno anche nei prossimi giorni nelle scuole del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga venduta fuori le scuole: controlli in provincia, nei guai giovani tra i 15 e i 17 anni

RomaToday è in caricamento