rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Spaccio nelle zone che attaccano le istituzioni: sequestrati 40 chili di droga

Dopo gli attacchi alle forze dell'ordine non si ferma l'attività della polizia. L'hashish trovato in un garage di via dell'Archeologia

Non si ferma l’attività delle forze dell’ordine contro gli spacciatori di Tor Bella Monaca e del Pigneto. Nonostante negli ultimi sei giorni polizia e carabinieri hanno subito dei veri e propri attacchi a difesa dei pusher dei due quartieri di Roma Sud-Est la polizia ha proseguito per tutta la notte i controlli iniziati proprio da via dell’Archeologia, dove due pusher sono stati ‘liberati’ ma sono finiti in manette altri colleghi con un notevole quantitativo di ‘merce’ sequestrata. 

BILANCIO OPERAZIONE -  Il bilancio dell’operazione è di 4  pusher arrestati e circa 40 chilogrammi di stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, sequestrati. Ingente il quantitativo di droga rinvenuto in via dell’Archeologia dagli agenti dei Commissariati Casilino e Appio, con l’ausilio di alcune unità cinofile, nel corso dei controlli effettuati.

BOX PIENO DI DROGA - L’input decisivo, ancora una volta, è stato dato da uno dei cani antidroga, che nel transitare davanti ad un box  ha dato inequivocabili segnali di agitazione, ad indicare la presenza dello stupefacente all’interno. Ed infatti, una volta aperta l’autorimessa, gli agenti hanno rinvenuto dapprima 35 confezioni di hashish da 1 chilogrammo ciascuno e, una volta rimosso questo primo quantitativo in un borsone sono stati rinvenuti altri 5 pacchi da un chilogrammo ciascuno e  5 panetti, ognuno da 100 grammi, oltre a due sacchetti contenenti 700 grammi di marijuana.

PROPRIETARIO DEL GARAGE - Sono quindi scattate le indagini per risalire al proprietario dello stupefacente. Dagli accertamenti effettuati il box è risultato essere in uso ad un albanese di 32 anni. L’uomo, però, che era al momento irreperibile, è stato poco dopo rintracciato ed arrestato; dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio.

IL VIDEO DELLA DROGA SEQUESTRATA

DROGA AI DUE LEONI - In via San Biagio Platani, invece, nella zona dei Due Leoni, gli agenti del Commissariato Casilino, nel corso dei controlli, hanno notato un giovane estrarre dal vano sottosella del suo scooter un sacco che stava per cedere ad un altro giovane, fermo accanto a lui  con un casco da motociclista indossato. 

COCAINA E MARIJUANA - Intuendo fosse in atto uno scambio droga – danaro i poliziotti sono intervenuti cercando di bloccare i due. Il giovane, accortosi della presenza della Polizia, è immediatamente fuggito, ma è stato inseguito e raggiunto dopo neanche  500 metri. In suo possesso è stata rinvenuto una sacca contenente oltre 200 grammi di cocaina, 100 di marijuana e 100 di hashish. Per lui, al termine, sono scattate le manette. 

SPACCIO AL PIGNETO - I controlli, nel corso della notte, sono stati estesi anche al Pigneto dove la Polizia di Stato, con la collaborazione di personale dell’Arma dei Carabinieri, ha effettuato controlli in tutta  l’area intorno all’isola pedonale; le verifiche, protrattesi fino a tarda notte, hanno permesso di individuare ed arrestare altri due spacciatori.

PRIMO PUSHER - Il primo, appena notato gli uomini in divisa, si è rinchiuso nel bagno di un bar, dove all’interno, il fiuto del cane antidroga del Reparto cinofili della Questura di Roma ha permesso il ritrovamento di un “panetto” di hashish di 50 grammi; 20enne senegalese, il pusher è stato arrestato.

SPACCIO AL BAR - In un altro bar è stato bloccato poi il secondo spacciatore; questa volta ad essere “indicato” dal cane della Polizia di Stato è stato un 38enne romano, dipendente dell’esercizio commerciale; l’uomo, perquisito, aveva indosso diverse dosi di cocaina e di hashish per oltre 70 grammi di peso, oltre ad un biglietto con nomi e cifre indicanti chiaramente i suoi clienti consumatori di droga. Anche per lui sono scattate le manette.

Hashish via dell'Archeologia 2-2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nelle zone che attaccano le istituzioni: sequestrati 40 chili di droga

RomaToday è in caricamento