rotate-mobile
Cronaca Acilia / Viale Alfredo Ottaviani

Dragoncello, serra in box delle palazzine comunali: sequestrate 80 piante di cannabis

In due box in viale Ottaviani sono stati trovati impianti di riscaldamento e ventilazione in cui venivano coltivate oltre 80 piante di cannabis. In manette tre persone che avevano messo in piedi anche un impianto di video sorveglianza

Circa 80 piante di cannabis, un impianto di video sorveglianza e macchinari per coltivare la droga. E' quanto, questa mattina, al termine di una operazione antidroga, gli uomini del X Gruppo Mare, diretto dal Comandante Antonio Di Maggio hanno rinvenuto in viale Alfredo Ottaviani. Il blitz ha portato all'arresto di tre persone.  

LE SERRE NEI BOX - Nel corso di accertamenti disposti dal prefetto Vulpiani sulle case popolari presenti sul territorio erano emersi chiari indizi di come, alcuni dei box delle palazzine di proprietà comunale di viale Ottaviani venivano impiegati per la coltivazione di stupefacenti, finalizzata allo spaccio. 

Dopo alcuni giorni di appostamenti, gli uomini del reparto di Polizia Giudiziaria coadiuvati dagli agenti del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, hanno fatto irruzione in due box, trovando all interno delle serre perfettamente attrezzate con impianti di riscaldamento e ventilazione in cui venivano coltivate oltre 80 piante di cannabis. Considerevole anche il sequestro del prodotto finito,sequestrato dagli agenti già pronto per essere messo in commercio.

Dragoncello, serra di cannabis in viale Ottaviani

IMPIANTO DI VIDEO SORVEGLIANZA - Nel corso della perquisizione, i caschi bianchi hanno rinvenuto piantine di cannabis persino nei lavatoi comuni dello stabile. Per tre persone, due uomini ed una donna, appartenenti ad una famiglia assegnataria di uno dei garage, sono scattate le manette.

Non solo. I tre avevano messo in piedi anche un impianto di video sorveglianza fai da te. Durante il blitz, infatti, i vigili hanno notato l'esistenza di una telecamera che, montata sul terrazzo condominiale, inquadrava il portone e l'area del parcheggio sottostante, mettendo al riparo "la famiglia" dalle sgradite visite degli inquirenti.

Marijuana a Dragoncello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragoncello, serra in box delle palazzine comunali: sequestrate 80 piante di cannabis

RomaToday è in caricamento