rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Hashish nei palloncini per bambini, la droga trasportata col pulmino dei disabili

In manette due trafficanti che stavano consegnando il pacco ad una ragazza di 16 anni

Un chilo di hashish nascosto nei palloncini dei bambini ed un pulmino adattato al trasporto dei disabili. Questi i due elementi che hanno portato all'arresto due trafficanti, romani di 28 e 25 anni, uno dei quali già con precedenti di droga, e una 16enne romana, studentessa, tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A far scattare il blitz, ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere. I militari, in abiti civili, hanno assistito all'incontro tra i tre in via Mattia Battistini. I giovani sono giunti sul luogo con il pulmino adattato al trasporto disabili, utilizzato da uno dei due, e la minore a bordo del suo scooter.

Avvenuto lo scambio, i militari si sono avvicinati per un controllo accertando che il 28enne e il 25enne avevano appena incassato 1500 euro in contanti dalla 16enne che, in cambio, aveva ricevuto due pacchi, confezionati con dei palloncini colorati per bambini, contenenti complessivi 1 chilo di hashish.

TRASTEVERE - 1 kg di droga nei palloncini per bambini (2)-2

Bloccati i malviventi, i Carabinieri hanno ispezionato i loro veicoli e successivamente perquisito le loro abitazioni: a casa del 25enne, in zona Torrevecchia, i Carabinieri hanno trovato 7400 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite.

I due trafficanti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre l'acquirente minorenne, che aveva acquistato la droga per rivenderla in dosi a suoi coetanei, è stata portata presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.

TRASTEVERE - 1 kg di droga nei palloncini per bambini (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish nei palloncini per bambini, la droga trasportata col pulmino dei disabili

RomaToday è in caricamento