rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via degli Equi

Fornivano marijuana alla Movida di San Lorenzo e Pigneto: trovati con 34 chili

Arrestati due pusher. La droga suddivisa in panetti nascosta in un deposito. Durante il fermo uno dei due ha colpito un carabiniere con calci e pugni

Rifornivano di droga la movida romana, in particolare San Lorenzo e Pigneto. Per questo sono finiti in manette due pusher albanesi, di 21 e 29 anni, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri della stazione piazza Dante hanno monitorato i movimenti dei due per giorni, fino a trovare il 21enne in possesso di un panetto di 1 chilo di marijuana nella sua auto. Mentre i militari effettuavano il controllo, il giovane ha tentato invano di fuggire, colpendoli con calci e pugni.

ALTRI 6 CHILI DI MARIJUANA - Anche il secondo è stato individuato dai militari pochi minuti più tardi e trovato in possesso di 6,5 chili dello stesso stupefacente suddiviso in panetti da un chilo circa. Anche in questo caso il 29enne alla vista dei militari ha tentato la fuga senza riuscirci. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire il deposito dove i due soggetti avevano occultato altri 26,5 chili di marijuana suddivisi in panetti da uno e anche due chili, pronti per essere istribuiti ai pusher di strada. I due "corrieri della droga" portati in caserma sono stati successivamente accompagnati presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

DROGA DA ALBANIA E GRECIA - Colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze della Movida capitolina a cui i carabinieri avevano inferto un duro colpo lo scorso 24 luglio quando i militari avevano decapitato un grosso giro di marijuana che dalla Grecia e l'Albania inondava di droga le zone di Ponte Mivlio, Testaccio, Trastevere e Campo de' Fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornivano marijuana alla Movida di San Lorenzo e Pigneto: trovati con 34 chili

RomaToday è in caricamento