rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

Movida, stretta sui pusher: arrestati 18 spacciatori nel week end

I controlli a Trastevere, Montesacro, Eur, Trionfale e a Termini. Sequestrati anche 2.500 euro in contanti, trovati nella disponibilità dei pusher e provento dell’illecita attività di spaccio

Stretta sui pusher della Movida Romana. Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Roma. Durante tutto il fine settimana, come di consueto, sono stati attivati servizi preventivi nei principali luoghi di aggregazione e attività di contrasto per arginare il fenomeno dello spaccio. I quartieri principalmente interessati dall’operazione sono stati quelli di Trastevere, Montesacro, Eur, Trionfale, e Termini.

BILANCIO - Il bilancio complessivo parla di 18 persone arrestate, 7 cittadini romani e 11 stranieri (un cittadino del Mali, uno nigeriano, tre del Marocco, uno dell’Ecuador e cinque del Gambia), di età compresa tra i 18 ed i 60 anni e perlopiù conoscenze delle forze dell’ordine. I militari hanno controllato strade, locali, bar, discoteche e altri luoghi di ritrovo sequestrando quasi un chilo di stupefacenti tra marijuana, hashish, eroina e cocaina. Durante le attività, inoltre, sono state identificate 25 persone mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia e che, per questo motivo, saranno segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i provvedimenti del caso.

SOLDI - Sequestrati anche 2.500 euro in contanti, trovati nella disponibilità dei pusher e provento dell’illecita attività di spaccio. Tutti gli arrestati saranno condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo. Dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, stretta sui pusher: arrestati 18 spacciatori nel week end

RomaToday è in caricamento