rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Zagarise

Scambiato per un automobilista in panne viene scoperto con 11 chili di droga

L'uomo è stato 'beccato' in via Zagarise, zona Nuova Tor Vegata. I poliziotti si sono avvicinati alla sua auto ferma pensando che avesse bisogno di aiuto

Undici chili di marijuana 'sotto vuoto' nel bagaglio dell'auto. E' quanto scoperto dalla Polizia fermandosi vicino a un'auto che credeva in panne. La pattuglia transitava in via Zagarise e ha notato una vettura di grossa cilindrata ferma e un uomo che stava montando il crick come se avesse intenzione di smontare la ruota anteriore perché forata. Nessuna foratura. L'unica cosa che gli agenti hanno notato subito è stato il nervosisimo dell'uomo, che ovviamente li ha insospettiti.

Nel controllare il bagagliaio dell’auto hanno scoperto una borsa di grosse dimensioni contenente 35 panetti di marijuana confezionata “sotto vuoto”, per un totale di circa 11 kg. Nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di 400 grammi di marijuana e 20 di hashish, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento, compresa una pressa ed un macchinario per realizzare il “sotto vuoto”.

Gli investigatori hanno poi ricostruito i motivi per cui l’uomo stava armeggiando sulla sua autovettura: l’intenzione era probabilmente quella di nascondere lo stupefacente sotto il passaruota dell’ autovettura, per rendere la droga “invisibile” ad eventuali controlli. Lo stupefacente doveva con ogni probabilità essere infatti trasportato in altro luogo per essere ceduto. Nel prosieguo degli accertamenti è emerso inoltre che l’uomo è titolare di alcuni “Compro Oro”.

L’ipotesi investigativa è che i proventi delle attività lecite fossero reinvestiti nello spaccio all’ingrosso dello stupefacente, che qualora fosse stato ceduto avrebbe fruttato oltre 60mila euro. Al termine delle indagini, pertanto, il 35enne è stato tratto in arresto e accompagnato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

romanina4_mod-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiato per un automobilista in panne viene scoperto con 11 chili di droga

RomaToday è in caricamento