rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Litoranea

Torvaianica: la spiaggia di Capocotta 'ripulita' da droga e accampamenti

Operazione Free Beach a Campo Ascolano. Nelle tende sequestrati hashish e marijuana. Rimossi 26 accampamenti. Controllate 60 persone

Hanno 'ripulito' le dune della spaggia di Capocotta da accampamenti abusivi e spaccio di droga. La Capitaneria di Porto e Polizia di Stato sono intervenuti congiuntamente presso la spiaggia antistante “Campo Ascolano” nel Comune di Pomezia, nel tratto di litorale romano compreso tra Ostia e Torvaianica. Nel corso dell’operazione denominata “Free Beach” - effettuata con l’ausilio della Polizia Locale del Comune di Pomezia che ha interdetto la zona al traffico veicolare ed il personale del Comune di Pomezia che ha provveduto alla pulizia dell’area rimuovendo tutto il materiale abbandonato - sono state controllate 60 persone, 32 dei quali cittadini stranieri.

TENDA CON HASHISH E MARIJUANA - Sequestrati all’interno di una tenda abbandonata una borsa contenente circa 300 grammi di hashish e 250 di marijuana. In manette un cittadino senegalese sorpreso con diversi involucri contenenti circa 60 grrammi di 'erba'.  Durante l’attività, tra le dune sono state trovate e poste sotto sequestro 26 tende da campeggio ripristinando lo stato dell’area destinata a “Riserva Naturale”.

Spiaggia di Capocotta: 'Operazione Free Beach'

DENUNCE - Al termine delle operazioni sono state denunciate in stato di libertà 17 persone, tra cui 11 cittadini italiani e 6 cittadini stranieri per deturpamento di bellezze naturali e per violazioni delle norme in materia di aree naturali protette regionali previste in base alla Legge Regionale nr. 29 del 06.10.1997 sui Parchi e Riserve Naturali del Lazio. Sono stati inoltre 22 i cittadini fermati ed accompagnati presso gli Uffici del Commissariato Lido di Roma, tra cui 8 cittadini senegalesi, 7 tunisini, 5 marocchini, due cittadini italiani sprovvisti di documenti.

ASSUNTORI DI DROGA - Quattro persone sono poi state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti, mentre tutti i cittadini stranieri sono stati accompagnati successivamente presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma per i quali sono in corso riscontri in merito alla loro posizione sul territorio nazionale.

QUESTORE DELLA ROCCA - Il Questore di Roma Fulvio della Rocca si congratula personalmente con il Dirigente del Commissariato Lido, dott. Antonio Franco, e con il comandante della Capitaneria di Porto di Ostia, dott. Savarese, per l’eccellente risultato ottenuto con l’operazione “Free Beach”, effettuata sin da ieri lungo le spiagge di Pomezia tra le dune della riserva naturale del Campo Ascolano. Tali servizi verranno ripetuti anche durante le prossime settimane, per garantire una migliore e più tranquilla fruibilità del litorale sud romano a tutti gli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torvaianica: la spiaggia di Capocotta 'ripulita' da droga e accampamenti

RomaToday è in caricamento