rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Morena / Via Anagnina

Spaccio a Roma Sud: sgominata la banda delle donne Casamonica

Sono 5 le ordinanze di custodia cautelare messe in atto. Due donne sono ancora irreperibili. Il sodalizio gestiva l'acquisto e la vendita di sostanze stupefacenti

Un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Roma Sud è stato inflitto dagli investigatori della polizia. Le indagini degli uomini del Commissariato Romanina, diretti dal dott. Domenico Condello, sono iniziate nel 2011 e sfociate negli arresti di ieri quando sono finite in manette 5 donne, oltre ad altri tre uomini, appartenenti alle famiglie Casamonica, Di Silvio e Spinelli.

Spaccio a Roma Sud: sgominata banda delle donne Casamonica

PROVE ED INDAGINI - Gli investigatori hanno collezionato e poi fornito all’Autorità Giudiziaria, che ha poi emesso l’ordinanza contenente le misure cautelari, numerose prove acquisite tramite perquisizioni, appostamenti e testimonianze negli ultimi due anni. Nel corso dell'operazione è stata scoperta una organizzazione criminale in piena regola, gravitante intorno alle note famiglie, i cui esponenti sono notoriamente dediti ad attività illecite. L’accusa per tutti è la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, quello che risalta è il numeroso impiego di donne nell'impresa familiare.

CENTRALE DELLO SPACCIO - Le cessioni di stupefacente che sono state documentate dagli agenti sono alcune decine, circostanze che hanno evidenziato l’esistenza di un vero centro dello spaccio, noto ad un gran numero di assuntori, che spesso venivano anche da fuori città per acquistare lo stupefacente e la capacità di reperire tipologia di sostanza diverse per accontentare la evidentemente le richieste degli assuntori.

ORDINANZE - Nelle motivazioni dell’ordinanza si evidenzia la reiterazione dei reati, i collegamenti tra i vari indagati e la disponibilità di ambienti comuni destinati allo spaccio, grazie al fatto di essere tutti residenti nel medesimo complesso abitativo; cose che hanno evidenziato una certa “professionalità” nel delinquere.

ARRESTI - Sono al momento 5 le donne arrestate e uno solo il denunciato sottoposto all’obbligo di firma. Sono in corso ulteriori indagini per la cattura di altre due persone ritenute responsabili del medesimo reato e appartenenti alla stessa organizzazione che al momento sono irreperibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Roma Sud: sgominata la banda delle donne Casamonica

RomaToday è in caricamento