Olevano Romano: si dà fuoco durante uno sfratto, grave una 65enne

La donna ha prima minacciato un gesto estremo davanti all'ufficiale giudiziario, poi all'improvviso si è data fuoco. E' ricoverata in gravi condizioni al Sant'Eugenio

Una donna di 65 anni è ricoverata in gravi condizioni dopo essersi data fuoco durante le fasi dello sfratto esecutivo del suo appartamento ad Olevano Romano, vicino a Roma.

La donna, davanti all'ufficiale giudiziario, ha prima minacciato di fare un gesto disperato poi, improvvisamente, si é data fuoco. Soccorsa dai carabinieri e dai vigili del fuoco la donna è stata trasportata all'ospedale S.Eugenio di Roma.

A quanto si è appreso la 65enne viveva da sola, non essendosi mai sposata e non avendo figli. Da alcuni mesi non pagava l'affitto e già da un po' il padrone le aveva dato lo sfratto. Oggi appunto si è presentato l'ufficiale giudiziario per l'esecuzione dell'ingiunzione.

Secondo la ricostruzione la donna ha imbevuto gli stracci di alcol, se l'è versato addosso e quando l'ufficiale giudiziario ha suonato si è barricata dentro, minacciando il suicidio. Dopo qualche minuto in cui l'ufficiale ha insistito bussando alla porta, lei ha aperto e davanti a lui si è data fuoco. Le fiamme si sono propagate in un attimo all'appartamento "pieno di stracci e legno", dicono i carabinieri.

L' appartamento è andato completamente distrutto. I carabinieri hanno ascoltato testimoni e ricostruito la vita e le ultime giornate passate da Anna prima di stamani. Ed escludono l'estemporaneità del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

  • Incidente a Massimina: si ribalta con l’auto e innesca carambola con quattro vetture

Torna su
RomaToday è in caricamento