rotate-mobile
Cronaca

Giallo su crociera Civitavecchia-Genova: scomparsa anziana dalla nave

La donna di 75 anni, partita dal litorale laziale, non è sbarcata dalla nave da crociera 'Msc Opera' nel porto del capoluogo ligure. Partite le ricerche con 3 mezzi navali, un aereo e un elicottero

Giallo sulla nave da crociera Msc Opera partita da Civitavecchia e diretta a Genoa. Una donna veneta di 75 anni, passeggera della nave, non è sbarcata questa mattina nel capoluogo ligure. 

Immediatamente è scattato l'allarme. L'anziana è stata vista, per l'ultima volta, l'altro ieri sera alle 19:00. Questa mattina alle otto, quando la 'Msc Opera' è attraccata, però non è sbarcata a Genova dove ha fatto scalo.

Le ricerche partite ieri, sono in corso anche oggi con tre mezzi navali della Guardia Costiera, un elicottero e un aereo in una vasta area che va dall'Isola d'Elba fino alle coste liguri di Genova, Santa Margherita e La Spezia. A dare l'allarme gli amici della signora con cui stavano facendo un viaggio organizzato. 

Secondo quanto riferito dalla Capitaneria di Porto è stato aperto un fascicolo modello 45, ovvero per "atti relativi alla scomparsa". Gli investigatori hanno sequestrato i filmati di video sorveglianza della nave. Al momento non si esclude nessuna pista, da una caduta accidentale a all'estremo gesto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo su crociera Civitavecchia-Genova: scomparsa anziana dalla nave

RomaToday è in caricamento