rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Maria SS. di Quintiliolo

Tivoli: volo di venti metri nella vallata del Quintiliolo, donna salvata dai pompieri

La 40enne è stata rintracciata dall'elicottero dei vigili del fuoco. Ferita agli arti superiori e inferiori è stata trasportata in prognosi riservata in ospedale

La segnalazione al 115 è arrivata poco dopo le 9:00 di questa mattina da parte del marito che indicava la scomparsa di una donna di 40 anni dalla zona di Campolimpido, frazione del Comune di Tivoli, provincia nord est della Capitale. Una allerta che ha trovato conferma poco dopo quando un elicottero dei vigili del fuoco si è alzato in volo sopra la vallata del Quintiliolo, nella Città dell'Arte, dove i soccorritori avevano trovato la vettura della donna sparita. Poi le operazioni di soccorso con la 40enne trovata gravemente ferita in un dirupo poco disante dalla Grande Cascata della Villa Gregoriana. La donna è stato poi trasportata in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

VOLO DI VENTI METRI - Ancora da accertare se la caduta nel vuoto, per oltre venti metri, sia stata accidentale od un tentativo di suicidio. Ad attutire il volo della 40enne ci ha pensato la vegetazione presente nella vallata del Quintiliolo, salvando la donna da una morte quasi certa. Sul posto, oltre all'elicottero dei pompieri anche una squadra di terra dei vigili del fuoco, oltre ai carabinieri ed alle ambulanze del 118. 

PROGNOSI RISERVATA - Individuata la donna nel dirupo posto nella vallata di Villa Gregoriana, la 40enne è stata tratta in salvo dall'elicottero dei pompieri e trasportata in condizioni gravi all'ospedale, dove è in prognosi riservata a causa di alcune brutte fratture agli arti inferiori e superiori. Sul caso indagano i carabineri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: volo di venti metri nella vallata del Quintiliolo, donna salvata dai pompieri

RomaToday è in caricamento