rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nomentano / Via Alfonso Borelli

Aggredisce la moglie davanti al loro palazzo, poi la picchia in strada con calci e pugni al volto

La vittima, su decisione dei medici, è stata trattenuta precauzionalmente in osservazione, ma non correrebbe pericolo di vita

Prima l'ha strattonata, poi l'ha aggredita picchiandola in strada con calci e pugni. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di piazza Bologna hanno arrestato per questo motivo un peruviano di 32 anni, con precedenti, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

La pattuglia di militari, in transito lungo via Borelli, ha notato l'uomo strattonare con violenza la moglie connazionale e, poco dopo, colpirla con estrema violenza al volto e sul corpo.

Immediato è stato l'intervento dei Carabinieri per porre fine al pestaggio: l'aggressore è stato bloccato mentre per la vittima, fortemente dolorante, sono stati attivati i soccorsi medici che, vista la situazione, ne hanno disposto il trasporto in ambulanza all'ospedale Sandro Pertini.

L’aggressione, stando alle dichiarazioni rese ai carabinieri dalla ragazza, aveva avuto inizio nell'androne del palazzo dove la coppia vive, poi è proseguita in strada, dove si era diretta nel tentativo di sottrarsi alla violenza del marito.

La vittima, su decisione dei medici, è stata trattenuta precauzionalmente in osservazione, ma non correrebbe pericolo di vita.

Di fronte ai Carabinieri, la ragazza ha finalmente trovato la forza di denunciare altri episodi analoghi di violenza subiti in passato, anche di fronte ai figli minorenni della coppia.

Il marito violento è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce la moglie davanti al loro palazzo, poi la picchia in strada con calci e pugni al volto

RomaToday è in caricamento