rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Via Quintino Sella

Disabile in sedia a rotelle picchiata e maltrattata dal badante, arrestato 48enne

Le violenze in un appartamento in zona Pinciano

Picchiata, schiafeggiata ed umiliata dal proprio badante. Vittima di un 48enne una donna disabile, costretta sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente scolastico. Le violenze in un appartamento in zona Pinciano. Tutto risale al 26 settembre scorso, quando i poliziotti, erano intervenuti in via Quintino Sella per richiesta di aiuto da parte di una donna. Sul posto, avevano accertato che la richiedente, costretta sulla sedia a rotelle a seguito di incidente scolastico, era stata aggredita dal badante che, dopo averle tirato i capelli, l’aveva schiaffeggiata e colpita con il telefono cellulare che poi aveva lanciato contro il televisore rompendolo. 

Badante ubriaco 

L’uomo, identificato per un romano di 48 anni, in evidente stato di alterazione psico – fisica dovuta all’assunzione di alcool, alla vista degli agenti, aveva iniziato a dare in escandescenza aggredendoli. Nella circostanza, veniva arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.  

Precedenti violenze

La vittima, in sede di denuncia, aveva raccontato agli investigatori che già in passato era stata oggetto di violenze e aggressioni da parte dell’uomo. A comprova di ciò alcune  richieste di intervento della donna a cui avevano risposto le forze dell’ordine. Gli ulteriori accertamenti avevano fatto trapelare che l’aggressore, che ha vari precedenti di polizia, oltre agli alcolici, era dedito al consumo di sostanze stupefacenti.

Arrestato badante violento

Informata l’autorità giudiziaria di quanto accertato, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale, diretto dalla dottoressa Giovanna Petrocca, sono riusciti ad ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dello stesso che, arrestato, è stato  accompagnato nel carcere di Regina Coeli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile in sedia a rotelle picchiata e maltrattata dal badante, arrestato 48enne

RomaToday è in caricamento