Vigna Clara: agguato all'ex compagna, la strangola e poi tenta di accoltellarla in strada

Le ricerche condotte dai Carabinieri hanno portato ad individuare l'aguzzino in corso di Francia, mentre era in procinto di salire a bordo di un autobus che lo avrebbe portato fuori Roma

E' stata presa alle spalle, aggredita. Prima strangolata e poi acoltellata. Un incubo, quello di una donna, che ha subito un vero e proprio agguato dal suo ex compagno, un 54enne romeno in via di Vigna Stelluti, zona Villa Clara.

I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia lo hanno rintracciato in corso di Francia e lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio. L'uomo, senza occupazione e con precedenti, reintrodottosi irregolarmente nel territorio nazionale nonostante il divieto fino al 9 aprile 2024 emesso dal Prefetto di Roma, ha aggredito alle spalle la sua ex compagna, connazionale di 53 anni, tentando prima di strangolarla e poi di tagliarle la gola con un'arma da taglio che aveva al seguito.

La reazione disperata della vittima, che è riuscita a schivare parzialmente i colpi, ha causato una profonda ferita al volto, all'altezza del naso. L'aggressore è poi fuggito mentre la donna è stata soccorsa e trasportata al policlinico Agostino Gemelli dove è stata medicata con una prognosi di 21 giorni.

Le immediate ricerche condotte dai Carabinieri, che hanno sentito la donna e raccolto le informazioni utili, hanno portato ad individuare l'aguzzino in tarda serata in corso di Francia, mentre era in procinto di salire a bordo di un autobus che lo avrebbe portato fuori Roma.

Il 54enne è stato subito riconosciuto dai Carabinieri che lo avevano già arrestato due volte in passato per episodi violenti nei confronti della medesima donna e già anche accompagnato presso il centro di permanenza temporaneo di Potenza da dove era stato anche rimpatriato a Bucarest. Ora per essersi reintrodotto illegalmente in Italia dovrà anche rispondere della violazione delle leggi sull’immigrazione.  L'arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, in attesa dell'udienza di convalida.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento