rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Via Vicenza

Aggredita da borseggiatori: in aiuto interviene suo amico e scatta la rissa con i ladri

I ladri hanno avvicinato la donna mentre stava camminando e l'hanno violentemente strattonata per impossessarsi della sua borsa

Prima l'aggressione, per un tentato borseggio, quindi la rissa ed infine l'arresto. E' successo in zona Castro Pretorio, in via Vicenza, dove al termine di una giornata concitata i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato una coppia di giovani del Gambia di 19 e 22 anni entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti.

Tutto è iniziato quando i ladri hanno avvicinato la vittima, una turista cilena di 28 anni, mentre stava camminando e, atteso il momento propizio, l'hanno violentemente strattonata nel tentativo di impossessarsi della sua borsa. Un conoscente della vittima, notata la scena da lontano, si è immediatamente precipitato in suo aiuto ingaggiando con i due ladri una violenta colluttazione.

Una pattuglia di Carabinieri, già in zona poiché impiegata in un servizio di controllo preventivo, si è imbattuta nella rissa e i militari sono intervenuti per separare i contendenti. Ricostruita l'esatta dinamica degli eventi, i militari  hanno fatto scattare le manette ai polsi dei due cittadini del Gambia con le accuse di "rapina aggravata e lesioni personali in concorso".

A seguito del rito direttissimo, l'Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti degli arrestati un'ordinanza di custodia cautelare che stanno scontando nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita da borseggiatori: in aiuto interviene suo amico e scatta la rissa con i ladri

RomaToday è in caricamento