rotate-mobile
Cronaca Via di Santa Colomba

Parco della Marcigliana: donna aggredita da tre cani randagi

E' successo in via di Santa Colomba, angolo Tenuta del Girasole. La donna, 40 anni, non è grave. Simona Novi di AVCPP: "Conseguenza di aver abolito i presidi sul territorio"

Una donna di circa 40 anni è stata morsa da tre cani randagi in zona Marcigliana. L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 10 e 30, in via di Santa Colomba, angolo Tenuta del Girasole. La vittima è stata ricoverata all'ospedale in codice giallo. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del III Gruppo Nomentano e le squadre dell'accalappia cani, contattate dal personale del canile di Muratella dove successivamente è stato ricoverato uno dei tre animali.  

Duro il commento alla vicenda della presidente di AVCPP (Associazione Volontari Canili Comunali), Simona Novi. "Queste cose accadono quando non c'è presidio sul territorio, fino al 2008 esisteva una squadra di monitoraggio messa a disposizione dal Comune di Roma, addetta all'individuazione dei cani pericolosi. Questo quando esisteva un Ufficio per i Diritti degli Animali. Ora non esiste più, e questa è una delle pesanti conseguenze. Torniamo ancora una volta a chiedere la rifondazione dell'Ufficio competente e l'istituzione del Garante per i Diritti degli Animali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Marcigliana: donna aggredita da tre cani randagi

RomaToday è in caricamento