rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Don Bosco, conduttura rotta in via Stilicone: per 24 ore quartiere senz'acqua

Persiste il disagio per i residenti. Tecnici Acea al lavoro. "Sono caduti una ventina di metri lineari di condotta all'interno dell'intercapedine"

Senz'acqua per 24 ore e con un guasto che, pur non grave, ha richiesto tempo per la risoluzione .Lunga emergenza idrica nel quartiere Don Bosco, il più popoloso del VII municipio. Da ieri e fino alle 9.40 di oggi 16 novembre dai rubinetti non usciva acqua. Colpa di una rottura ad una conduttura in via Flavio Stilicone. 

Infuriati i residenti che da ieri mattina alle 9 attendono intervento Acea. Sui social l'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà ha rilanciato questa mattina l'indignazione per la mancata risoluzione del guasto. Da parte dell'amministrazione la spiegazione è arrivata tramite social con un messaggio dell'assessore ai lavori pubblici Stefano Vivace. A riportarlo il suo collega di giunta Pierfranceschi: "A via Flavio Stilicone sono caduti una ventina di metri lineari di condotta all'interno dell'intercapedine. Il guasto di per sé non è grave ma è laborioso e lungo da sistemare. Hanno assicurato che in giornata verrà ripristinato tutto quanto." La risoluzione del problema alle 9.40. Infuriati i residentie: "Chiederemo il risarcimento danni per il disagio e abbiamo chiesto anche formalmente che Monica Lozzi quale presidente del nostro municipio si costituisca parte civile". 

pierfran-2

"In questa zona abitano tanti anziani e bambini – spiega un residente – e da ieri mattina siamo rimasti senz’acqua, probabilmente per la rottura di una tubatura. Nella zona, ed in particolare in via Fabio Rulliano,  sono in corso dei lavori dell’Italgas. Il supermercato più vicino ha già finito tutte le bottiglie d’acqua, perché qui sono almeno 7 8mila gli abitanti che devono confrontarsi con questo disagio. E da fino a ieri non era passata neppure un’autobotte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, conduttura rotta in via Stilicone: per 24 ore quartiere senz'acqua

RomaToday è in caricamento