rotate-mobile
Cronaca

Parioli, domestica infedele ruba oro e argento nelle case dove lavora

La donna "ripuliva", da mesi, gli appartamenti delle case nel quartiere Salario e Trieste per poi rivendere la merce rubata ai Compro Oro

Andavano ormai avanti da mesi i furti che una domestica 35enne romena commetteva nella zona di Prati. Lo donna è stata denunciata per "furto aggravato continuato". E' questo l'esito di una indagine conclusa ieri mattina con la perquisizione domiciliare eseguita dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Salario Parioli, diretto dal dottor Antonio Roberti.

Le indagini, sono scattate a seguito delle numerose denunce di furto presentate negli ultimi mesi e commessi con lo stesso modus operandi. Dalle abitazioni delle vittime venivano infatti sottratti solo oggetti in oro e argento senza alcuna effrazione o forzatura ma soprattutto, gli appartamenti, non venivano mai messi a soqquadro.

Convocate dagli investigatori tutte le vittime, residenti nei quartieri Salario e Trieste, i poliziotti hanno accertato un particolare importante. La collaboratrice domestica era la stessa persona per tutti, una romena di 35 anni. Gli accertamenti degli agenti si sono concentrati, quindi, sulla straniera e sui suoi spostamenti.

Analizzati tutti i luoghi di lavoro sono stati presi in considerazione i vari negozi di Compro Oro presenti nella zona, dove, dopo alcune verifiche, è emerso che questa negli ultimi tempi aveva venduto numerosi oggetti in oro e in argento. Acquisite le foto dei preziosi sono state mostrate ai denuncianti che hanno riconosciuto gli oggetti rubati dalle proprie abitazioni.  

Durante la perquisizione domiciliare a casa della sospettata, i poliziotti hanno sequestrato numerosi monili nonché una cospicua somma di denaro in valuta danese. Nella borsetta della donna, gli agenti hanno rinvenuto un bracciale in oro bianco con numerosi brillanti del quale la stessa non ha saputo indicare la provenienza.

Dopo una serie di accertamenti i poliziotti sono risaliti al proprietario dell'oggetto prezioso al quale è stato poi restituito. Al termine degli accertamenti la romena è stata denunciata per furto aggravato continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli, domestica infedele ruba oro e argento nelle case dove lavora

RomaToday è in caricamento