giovedì, 2 settembre

Omicidio nella metro: condanna confermata in cassazione per la Matei

Definitiva la condanna a 16 anni. Dichiarato inammissibile il ricorso della difesa della donna romena che nell'aprile 2007 ha ucciso a Termini Vanessa Russo

di Redazione - 26/01/2010
Doina Matei resterà in carcere per 16 anni. E' infatti diventata definitiva la condanna inflitta in primo e secondo grado. La Cassazione questa mattina che ha rigettato il ricorso dell'omicida di Vanessa Russo.

Secondo il Procuratore generale, Giuseppe Galati la sentenza di secondo grado - che aveva qualificato il delitto come omicidio preterintenzionale, aggravato dai futili motivi - "era corretta sia per quanto riguarda il 'no' alla concessione delle attenuanti per la provocazione, sia per le modalità brutali dell'aggressione; corretto anche il riferimento all'aggravante dei futili motivi per i quali è stato compiuto il gesto omicida".

Il delitto, infatti, suscitò profondo allarme per la sua efferatezza (la punta dell'ombrello entrò nell'occhio e sfondò il cranio della vittima) e per il fatto che Doina Matei e Vanessa Russo nemmeno si conoscevano. Il colpo mortale fu sferrato in risposta ad un banale alterco tra le due donne.
onlyforwhites
onlyforwhites venerdì, 29 gennaio

per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

L'unica democrazia che vi piace è quella senza contraddittorio. Sotto Stalin dovevate stare perchè si sà lì parlavano solo i muri. Spero per voi che non succeda mai ad un vostro parente quello che è successo alla ragazza brutalmente uccisa da una puntata di ombrello che le ha perforato il cervello inferto da una sbandata. O forse quello è un tipico gesto affettuoso rumeno? Chi l'ha fà l'aspetti.

n° 4
Avatar di Uguccione
Uguccione venerdì, 29 gennaio

R: per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

Scusa se mi intrometto, ma ho letto i commenti e non ho trovato nessuno che difende la romena. Ho letto di gente che non è d'accordo con te che vuoi per lei e per i romeni i mali peggiori. Mi sembra tu stia facendo un'equazione sbagliata: chi non è d'accordo con te non necessariamente è un difensore di Doina Matei, anzi.
Io sono tra i primi a dire che la pena che le è stata inflitta è sin troppo bassa per il male che ha fatto a quella ragazza e alla sua famiglia.
Però da qui a dire che bisogna sterminare una razza ce ne passa.
Questo te lo dico con il massimo dell'educazione e sono pronto a leggere ulteriori tuoi commenti, purchè ovviamente sia argomentati, interessanti ed educati.
Alla fine internet ed il confronto in genere può arrichirci tutti. Magari tu riesci convincermi che hai ragione, chi lo sa. Più probabilmente restiamo delle nostre idee. L'importante però è non cadere nel turpiloquio.
Saluti
Ugo

onlyforwhites (ex Estiqaatsi)
onlyforwhites (ex Estiqaatsi) venerdì, 29 gennaio

R: R: per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

Apprezzo la tua educazione nell'entrare in punta di piedi(a differenza di qualcun altro) in un discorso già inoltrato, ma purtroppo non credo nella filosofia di Gandhi e quindi agli attacchi rispondo con attacchi, quindi se si scade nel turpiloquio è colpa un pò di tutti. Ti invito a rileggere bene tutti i post, perché di commenti o slogan beceri che inneggiano allo sterminio dei rumeni non ci sono. Io nelle mie possibilità ho cercato sempre di argomentare ma rispetto solo chi mi rispetta, come ho già detto a Barbara. Un consiglio, metti nel nome anche indirizzo codice fiscale e p. iva se ce l'hai, perchè a qualcuno,su questo forum, i nomignoli non vanno proprio giù.Saluti

lele
lele venerdì, 29 gennaio

R: per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

"Solo per bianchi"? A parte che secondo me sei nero, anzi negro che forse è un termine a te più chiaro.
Ti voglio dire solo una cosa, è ovvio che una che ha commesso un omicidio di tale efferatezza meriterebbe solo che la legge del taglione (la miglior legge mai scritta insieme alla pena di morte), però come al solito si parla solo in una direzione. Ti sfido ad affermare con assoluta certezza come sono andati realmente i fatti e che la ragazza uccisa (pace all'anima sua) sia stata una innocente santerellina e che non abbia avuto colpe. Ti faccio presente, prima che fai finta di non capire come al solito, che non sto dalla parte di nessuna delle due (tre, visto che erano in tre) men che meno dalla parte di un'omicida. Però mi sono assolutamente rotto il caxxo di voi fascisti razzisti contro tutto e tutti quelli che abbiano anche un solo capello diverso. Non volermene.
Fai tanto il duro e poi ti nascondi anche tu dietro un monitor ed uno stupido nick, ma se ti è mai capitato di provare una profonda, profondissima rabbia (non gola, di cui forse avresti bisogno) sai che la rabbia così come la disperazione porta a fare cose che con la ragione nessuno di noi farebbe. Con questo, RIPETO, non voglio giustificare nessuno. Dico solo che sarebbe potuto succedere anche a tua sorella, o a mia sorella, ma loro mica sono rumene eh.

onlyforwhites (ex Estiqaatsi)
onlyforwhites (ex Estiqaatsi) venerdì, 29 gennaio

R: R: per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

A te neanche rispondo più perchè sono sotto censura.

lele
lele venerdì, 29 gennaio

R: R: R: per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

Non hai capito cosa c'era scitto vero?
Dai, dì la verità
;)

onlyforwhites (ex Estiqaatsi)
onlyforwhites (ex Estiqaatsi) venerdì, 29 gennaio

R: R: R: R: per gola profonda, tanti nickname,esco come i funghi e lele cuor di leone dietro un monitor

In effetti si, infatti parlando anche con il famoso egittologo Champollion eravamo d'accordo sul fatto che urge la scoperta di una nuova stele per avere la chiave utile a decifrare quello che hai scritto.

Barbara
Barbara venerdì, 29 gennaio

boh fai tutto da solo te la canti e te la suoni

Sei strano forte, te la canti e te la suoni, dici cose che nessuno di noi ha detto...boh comunque continua pure il tuo monologo se ti fa stare meglio.

onlyforwhites
onlyforwhites venerdì, 29 gennaio

R: boh fai tutto da solo te la canti e te la suoni

Infatti se leggi bene il titolo, il post non era rivolto a te. E poi non ho detto niente per il quale non ero stato chiamato in causa. Poi se la linea è quella di buttarla in caciara quando non si hanno argomenti, è da furbi ma è roba vecchia e io non mi faccio prendere per il culo da nessuno. E ripeto niente di personale con te.

barbara
barbara venerdì, 29 gennaio

R: R: boh fai tutto da solo te la canti e te la suoni

A chi era rivolto il commento è del tutto indefferente ...ma è quello che dici che mi sembra un po' fuori del seminato ..o mi dici te che centra Stalin morto più di 60 anni fa e tutto il resto, siamo nel 2010 e non so quanti anni hai tu ma non credo tanti da ricordarti come erano gli anni 50 vero? In caciara come dici, la stai buttando tu parlando per luoghi comuni e citazioni veramente fuori del tempo storico
Ma vuoi che ci sia qualcuno che sia disposto a giustificare quello che ha fatto questa ragazza? Ringrazio il cielo però che in questo caso sia stata arrestata e condannata, cosa che purtroppo non accade sempre. Poi se pensi che valutare un fatto oggettivamente continuando ad essere ragionevoli e privi di pregiudizi e condizionamenti riguardanti colore, razza e religione dei protagonisti della vicenda significhi essere dei comunisti beh caro che ti devo dire fattene una ragione ma mi sa che non sono solo i comunisti a pensarla così. E con questo ti saluto. Però un consiglio anche se non lo vuoi te lo do, cerca di non sputare sempre rabbia e odio in primo luogo perchè non fa bene alla salute e in secondo luogo perchè anche indirettamente fai del male a chi ti sta vicino. Il mondo continuerà ad andare avanti anche senza di noi nel bene e nel male e per quanto ti faccia rabbia mio caro sarà un mondo multietnico. Quindi cerca di contribuire al bene per quello che puoi :).

onlyforwhites (ex Estiqaatsi)
onlyforwhites (ex Estiqaatsi) venerdì, 29 gennaio

R: R: R: boh fai tutto da solo te la canti e te la suoni

Fare del revisionismo e rinnegare la storia è una vostra prerogativa e questo ci può stare. Ma lanciare il sasso e nascondere la mano, NO. Che cosa c'è da valutare poi "oggettivamente" in una persona(?) che uccide a sangue freddo durante un alterco un altro essere umano con una puntata d'ombrello nell'occhio di una violenza inaudita tale da attingere il cervello? Siete paradossali oltre che patetici, neanche se uno s'impegna riuscirebbe ad essere come voi. Comunque il mondo multietnico e la diretta conseguenza della globalizzazione storico cavallo di battaglia comunista quindi studia. Tra l'altro mia cara(dato che mi hai dato del Caro) scusa se uso gesti apotropaici, perché si sà, la salute è tutto. Comunque visto che siamo ai saluti è stato un piacere aver parlato con te.

Barbara
Barbara venerdì, 29 gennaio

R: R: R: R: boh fai tutto da solo te la canti e te la suoni

Scusami ma tu proprio non mi capisci oppure sono io che mi spiego male ...revisionismo? negazione della storia? mondo multietnico cavallo di battaglia dei comunisti? E poi usi sempre voi voi ? Ma voi chi? Ma con chi parli ma di chi parli? Voi comunisti? Ma tu metti la gente dentro due categorie comunisti e resto del mondo fammi capire...guarda forse magari in altro contesto potremmo anche spiegarci meglio ma qui mi sembrano solo parole al vento..prendi fischi per fiaschi e sinceramente spero proprio di non aver più nessuno scambio di opinione con te.

onlyforwhites (ex Estiqaatsi)
onlyforwhites (ex Estiqaatsi) giovedì, 28 gennaio

incivile e frustrato?

A quanto pare esistono persone che le cose che scrivono, non solo su questo sito, hanno gli attributi per dirle anche in faccia a chiunque. La deriva di ipocrisia perbenista radical chic che sta prendendo questo paese ci porterà al tracollo definitivo sia morale che economico. Il vero razzismo per me è far entrare(ed accettare) a tutti i costi persone, che se va bene, si troveranno a vivere e lavorare(pochi)in condizioni disumane e degradanti e per questo più portate a commettere reati grazie anche ad una giustizia a dir poco discutibile. Forse qualcuno non si è ancora reso conto in che condizioni versa l'Italia. Siamo nella m***a fino al collo e sarà sempre peggio. Spero che anche questo mio post non venga censurato e vi lascio alle vostre strumentalizzazioni,alla vostra ipocrisia e ai vostri discorsi accomodanti. Per quanto mi riguarda non posterò più commenti su questo sito.

n° 3
lele
lele giovedì, 28 gennaio

R: incivile e frustrato?

> Per quanto mi riguarda non posterò più commenti su questo sito.
meno male!

onlyforwhites
onlyforwhites giovedì, 28 gennaio

R: R: incivile e frustrato?

Ma a te chi ti ha interpellato? da dove sbuchi? Non ti preoccupare io sono felicemente sposato, i problemi ce li avrai tu che sicuramente sarai uno di quei vagabondi barboni arrapati che "basta che respira" e magari giustifichi anche lo stupro se è commesso da stranieri. E non fare battute sulla mia consorte, perchè giuro che rintraccio il tuo IP e ti vengo a cercare e ti assicuro che questa è una minaccia, vammi a denunciare alla polizia postale. Adesso ridi su sta minchia.

barbara
barbara giovedì, 28 gennaio

R: R: R: incivile e frustrato?

è evidente hai problemi a gestire la rabbia ...su questo non ci piove...

onlyforwhites
onlyforwhites venerdì, 29 gennaio

R: R: R: R: incivile e frustrato?

si è vero sarà che ultimamente ho smesso di fumare ahahahahah ma fammi il piacere Freud de noantri.

lele
lele giovedì, 28 gennaio

R: R: R: incivile e frustrato?

Lascialo stare, è lui il frustato, ha dimostrato un'altra volta di essere incoerente (ma non dovevi non postare più?!?) e si firma con nomignoli anzichè con un nome, che tra l'altro ognuno di noi può inventarsi, dice che lo minaccio e lo insulto (vorrei tanto sapere dove cavolo lo hai letto) e poi mi minaccia lui. Che poveraccio.
Caro esticazzi de i miei coglioni non fai paura a nessuno. Il bello è che per certe cose sono anche d'accordo con te...

Avatar di aldo_temperini
aldo_temperini giovedì, 28 gennaio

R: R: R: incivile e frustrato?

ahò, lele ha detto solo "meno male". nessuno ha vomitato addosso a te insulti o minacce.

barbara
barbara giovedì, 28 gennaio

R: incivile e frustrato?

A quanto pare lo dici tu? Neanche il nome hai scritto, alla faccia degli attributi. Evitare di offendere non significa mica non dire le cose in faccia, si può rimanere fermi nelle propie convinzioni senza coprire di insulti gli altri. Oltre ad avere problemi a gestire la rabbia evidentemente sembra che tu abbia problemi anche con la democrazia. :)

onlyforwhites
onlyforwhites giovedì, 28 gennaio

R: R: incivile e frustrato?

Ma infatti ti ho coperto di insulti? Rispetto la tua opinione ma non la condivido punto. Comunque siete diventati tutti bravi ad insegnare a vivere la gente. Tu che dai del frustrato dell'incivile e del pusillanime alle persone pretendi che ti venga risposto in maniera garbata? Evidentemente abbiamo toccato i vostri interessi?Perchè è stato censurato anche il messaggio della persona che giustamente parlava della comunità europea,
dei centri di accoglienza e delle onlus? Perchè la maggior parte dei giornalisti non fà chiarezza su queste cose? Forse le palle mancano a qualcun'altro.Per quanto riguarda il nome ti facevo più intelligente e sono sicuro che come al solito VOI avrete tutte le risposte ai miei quesiti. Già immagino le risposte.

barbara
barbara giovedì, 28 gennaio

R: R: R: incivile e frustrato?

Ma guarda mica ho detto che mi hai offeso mi riferivo ai commenti cancellati non a quello che hai scritto tu e per il nome penso sia più carino mettere il proprio tutto qui. :(

lele
lele giovedì, 28 gennaio

R: R: incivile e frustrato?

Li ha li ha, anche con qualcos'altro eh eh eh.

per la redazione
per la redazione giovedì, 28 gennaio

per la redazione

censurate tutti i commenti che bravi fascistelli della redazione!!!!manco nel 1942 c'era tutta questa censura......

n° 2
Avatar di RedazioneRoma
RedazioneRoma giovedì, 28 gennaio

R: per la redazione

Gentile lettore
la discussione si era trasformata in una gara a chi lanciava l'insulto più pesante. Per tale ragione i commenti offensivi e oggettivamente razzisti sono stati tutti rimossi.
Se la vostra volontà è quella di esprimere un punto di vista in maniera civile i vostri commenti sono e saranno tutti ben accetti. In caso contrario, come avvenuto, i vostri commenti saranno rimossi.
Saluti

Barbara
Barbara giovedì, 28 gennaio

R: per la redazione

Senti le persone civili non usano le parole che erano presenti nei commenti cancellati. In primo luogo educazione e rispetto e in secondo luogo le persone frustrate, che hanno problemi a gestire la rabbia dovrebbero astenersi dal commentare usando dispregiativi di ogni tipo nei confronti di coloro che esprimono opinioni diverse. Quelle stesse persone in una situazione normale di scambio di opinioni (ovvero faccia a faccia) sono sicura che non avrebbero il coraggio di usare la stessa terminologia ma starebbero più attente alle parole. Ecco occorre farlo anche dietro al computer. :).

augusto
augusto martedì, 26 gennaio

deve marcire

deve marcire in galera nel suo paese!

n° 1

Primo Piano