rotate-mobile
Cronaca

Casal Palocco, documenti falsi per eludere i controlli: arrestato latitante

Il malvivente 42enne era ricercato per i reati di rapine ed è stato quindi tradotto presso il Carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare una pena di 3 anni, 6 mesi e 17 giorni

Usava documenti falsi per eludere i controlli. Un 42enne romeno è stato arrestato dai Carabinieri a Casal Palocco. L'uomo era latitante e su di lui pendeva una condanna. Durante la notte di venerdì i militari, nell'ambito di un più ampio servizio finalizzato alla prevenzione di furti e altri reati contro il patrimonio, hanno eseguito un controllo su un cittadino romeno, il quale ha fornito ai militari un documento di identità rilasciato dalla propria nazione di provenienza.

Dai primi accertamenti gli uomini dell'Arma hanno subito capito che qualcosa non andava. Pertanto hanno condotto l’uomo in caserma per approfondire gli accertamenti, anche con l’intervento dei colleghi del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria. Verificato che in effetti la carta d’identità fosse contraffatta, il romeno è stato tratto in arresto.

Il giorno successivo, convalidato l’arresto per il possesso dei documenti falsi in Tribunale e avendolo il giudice liberato dopo averlo rinviato a giudizio per quel reato, i Carabinieri lo hanno nuovamente ammanettato.

Le indagini approfondite, infatti, hanno permesso di scoprire che sul 42enne, con un nome diverso da quello indicato nel documento, pendeva anche un'ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Roma per reati contro il patrimonio. Il malvivente è stato quindi tradotto presso il Carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare una pena di 3 anni, 6 mesi e 17 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Palocco, documenti falsi per eludere i controlli: arrestato latitante

RomaToday è in caricamento