rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fonte Nuova

Scappa in casa della vicina con il figlio mentre l'ex compagno le distrugge l'appartamento

Le violenze da parte di un 37enne nella zona di Fonte Nuova. L'uomo è stato poi arrestato dai carabinieri

È scappata in casa della vicina assieme al figlio di 11 anni mentre l'ex compagno le distruggeva l'appartamento. L'ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia è avvenuto nella zona di Tor Lupara, nel Comune di Fonte Nuova dove i carabinieri della Stazione di Mentana hanno poi arrestato, in flagranza di reato, un 37enne di Santa Lucia di Fonte Nuova. 

I Carabinieri, a seguito di richiesta provenite dal NUE 112, sono intervenuti in un’abitazione del Comune della provincia nord est della Capitale. Qui i militari hanno sorpreso l’uomo che, dopo aver divelto la porta di ingresso della sua ex compagna, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava mettendo a soqquadro l’appartamento, distruggendo, tra l’altro alcuni suppellettili. 

Nella circostanza, la proprietaria dell’abitazione, ex compagna del 37enne, era riuscita a sottrarsi all’ira dell’uomo, trovando rifugio, unitamente al figlio 11enne, presso l’appartamento di una vicina di casa, da dove aveva chiesto aiuto ai Carabinieri.

L’uomo, che nonostante la presenza dei militari continuava a minacciare di morte la donna, è stato arrestato e successivamente accompagnato presso il carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

L’intervento dei Carabinieri si innesta in un più ampio progetto di tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli, dove opera da tempo un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa in casa della vicina con il figlio mentre l'ex compagno le distrugge l'appartamento

RomaToday è in caricamento