rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Distrugge un'auto durante un sorpasso e scappa: "Stavo perdendo l'aereo"

Rintracciato il 38enne, la polizia locale di Ciampino gli ha addebitato anche diverse sanzioni per guida contromano, velocità non commisurata al tratto di strada percorso, sorpasso in zona vietata e fuga in caso di incidente

Un'auto distrutta, un'altra danneggiata ed una tragedia che per fortuna si puo' dire soltanto sfiorata. Siamo a Ciampino. Qui gli agenti della polizia locale hanno rintracciato un 38enne romeno che nella giornata di domenica si era reso protagonista di un rocambolesco quanto pericoloso incidente stradale.
 
Nel primo pomeriggio di domenica 14, infatti, la pattuglia della Polizia Locale era intervenuta in Via Folgarella, proprio all'ingresso di Ciampino. Qui un furgone bianco, al termine di un sorpasso contromano ad alta velocità, aveva urtato una Renault Clio proveniente da Via Donizetti. L'urto, che miracolosamente non ha causato feriti, ha provocato ingenti danni ai due veicoli, ed in particolare alla Clio, risultata non più marciante. 
 
Le indagini, immediatamente avviate dal Comando di Polizia Locale, hanno permesso - anche grazie alla visione delle immagini delle telecamere del Targa System installate in diversi punti di Ciampino, non solo di rintracciare la targa del furgone, ma anche il suo percorso, e di individuarlo da lì a poco in sosta in Via San Francesco d'Assisi, senza il conducente.

Sul veicolo, oltre ai danni, era ben visibile anche la vernice di colore blu della Renault Clio. Effettuati i rilievi sul mezzo si è provveduto a rintracciare il conduente. Grande stupore da parte degli agenti quando hanno scoperto, attraverso le sue dichiarazioni, che lo stesso era dato alla fuga per non "perdere tempo", ovvero per non perdere l'aereo prenotato (e quindi il bus che lo portava in Aeroporto), che da li a poco lo avrebbe condotto in Romania per trascorrere il Ferragosto.

L'uomo pensava di averla fatta franca. Negli uffici del Comando però gli è stata ritirata la patente, e gli sono state addebitate diverse sanzioni per guida contromano, velocità non commisurata al tratto di strada percorso, sorpasso in zona vietata e fuga in caso di incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge un'auto durante un sorpasso e scappa: "Stavo perdendo l'aereo"

RomaToday è in caricamento