Va in cerca di funghi e si perde: 70enne ritrovato dopo una notte passata nel bosco

L'intervento dei soccorritori nella zona di Arcinazzo Romano. Le ricerche da parte di vigili del fuoco e soccorso alpino 

Immagine di repertorio

Ha passato un pomeriggio ed una notte all'addiaccio. E' stato ritrovato questa mattina un uomo di 70 anni disperso dal pomeriggio di domenica dopo essere andato in cerca di funghi ad Affile, nella zona di Arcinazzo Romano. Attivata la macchina dei soccorritori l'anziano è stato individuato lunedì mattina dall'elicottero Drago 56 dei vigili del fuoco ed affidato alle cure del 118. 

Uomo disperso ad Arcinazzo Romano 

L'uomo, di 70 anni e residente a Fiuggi (provincia di Frosinone), era uscito in cerca di funghi durante la giornata di ieri, resosi conto di essersi perso durante un'escursione, ha contattato telefonicamente i famigliari lanciando l'allarme ma non sapendo dare indicazioni precise sulla propria posizione. Il Soccorso Alpino è intervenuto con diverse squadre di terra provenienti da tutte le stazioni del CNSAS del Lazio. Sul poosto anche i carabinieri, alcuni volontari della Protezione Civile ed i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma.

Ritrovato anziano disperso ad Affile

Dopo un giorno e una notte di ricerca da parte dei vigili del fuoco del Comando di Roma e del Soccorso Alpino, i pompieri dei Nuclei Saf, Taf, Ucl e Nbcr muniti di termocamera, l'uomo è stato individuato dall'elicottero Drago 56 e recuperato da nucleo Speleo Alpino Fluviale. Ritrovato in buone condizioni di salute l'anziano è stato preso in cura dagli organi competenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento