rotate-mobile
Cronaca Pomezia / Via Siviglia

Torvaianica, rifiuti speciali e scorie cementizie: sequestrata maxi discarica abusiva

L'operazione, condotta dal Nucleo di controllo ambientale della Polizia locale di Pomezia nell'ambito delle attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti, ha portato al sequestro dell'area

Sequestrata questa mattina un'area privata di 3mila mq a Torvaianica, in via Siviglia, dove era stata realizzata una discarica abusiva di rifiuti speciali, in particolare scorie cementizie.

L'operazione, condotta dal Nucleo di controllo ambientale della Polizia locale di Pomezia nell'ambito delle attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti, ha portato al sequestro dell'area e alla denuncia del proprietario presso la Procura della Repubblica.

Lo stesso dovrà, come previsto dalla normativa, provvedere immediatamente alla bonifica del sito. Così una nota del Comune. "Ringrazio la Polizia Locale - ha dichiarato il sindaco Adriano Zuccalà - questa importante operazione dimostra l'attenzione e il costante monitoraggio dell'Ente in materia ambientale. La lotta contro chi abbandona rifiuti per strada o in terreni privati, così come il controllo continuo del territorio, sono una delle priorità della nostra Amministrazione".

discarica pomezia1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torvaianica, rifiuti speciali e scorie cementizie: sequestrata maxi discarica abusiva

RomaToday è in caricamento