rotate-mobile
Cronaca

Roma-Lido, mercoledì di passione: disagi sulla linea. Attivo servizio integrativo bus

Lavori tra Vitinia e Casal Bernocchi spiega InfoAtac. Venerdì la conclusione. Sindacati parlano di problemi organizzativi. Bocche cucite tra i lavoratori. Viaggiatori esasperati

Come lunedì. Come ieri mattina. Come ieri sera. Prosegue la settimana di passione per la Roma Lido, dove i viaggiatori si trovano alle prese con un minor numero di treni disponibili, fortissimi ritardi che vanno dai 10 ai 20 minuti e treni stracolmi.

"Servizio fortemente rallentato su entrambe le direzioni, ci scusiamo con i viaggiatori", la spiegazione fornita sulla linea. Lavori tra Vitinia e Casal Bernocchi, racconta su twitter 'Infoatac'. Lavori che, sempre secondo 'Infoatac', finiranno venerdì. I sindacati invece raccontano di problemi organizzativi nei turni che provocano delle carenze di macchininisti.

Ad essere esasperati i viaggiatori, costretti ad attese lunghissime in banchina per la frequenza diminuita dei treni e trasportati in alcuni tratti a passo d'uomo. Una minor frequenza che si traduce in pochi posti sui convogli, carichi all'inverosimile. "Non si riescono neanche a chiudere le porte", racconta un passeggero. 

Su Twitter e Facebook i pendolari si sono sfogati. Su il gruppo 'Il Trenino' e sul blog 'Odisseaquotidiana' i commenti degli utenti. "Non sono riuscita a salire, sembriamo più ammassati del tonno in scatola". -

"L'assessorato alla Regione Lazio aveva annunciato una nuova gestione che purtroppo non sta dando i risultati attesi.- ha commentato Maria Gemma Azuni di Sel - È indispensabile che la promessa di immissione di 3 nuovi treni Caf avvenga al più presto per un reale potenziamento del servizio e per un aumento della frequenza nelle ore di punta. Mi risulta che anche i lavori di manutenzione edilizia e impiantistica, promessi sulle sei stazioni di linea della tratta, non sono ancora conclusi. L'Atac Spa chiarasse quali sono le problematiche sostanziali della linea che hanno in gestione e fornisca agli utenti rassicurazioni e informazioni puntuali e rispettose dei diritti dell'utenza".

Nel pomeriggio, poi, un altro aggiornamento. "Dalle 17 alle 18.40 sarà attivo servizio integrativo bus con partenze ogni 20 minuti, effettua solo fermate Porta San Paolo (fronte stazione) - Acilia (via dei Romagnoli) - Lido Centro (fronte stazione)". A comunicarlo è Atac sul proprio sito ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, mercoledì di passione: disagi sulla linea. Attivo servizio integrativo bus

RomaToday è in caricamento