rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Francesco Massi

Monteverde e i marciapiedi trappola, disabile non esce di casa: "Sono già caduto tre volte"

E' la denuncia di Alessandro, residente in via Francesco Massi. Giudici: "Presenterò un'interrogazione alla presidente Maltese, i disabili sul territorio sono abbandonati"

Forse rinuncerà a un lavoro, perché uscire di casa quasi lo spaventa. "Sono già caduto tre volte per colpa degli avvallamenti sul marciapiede, non so più come fare". Alessandro abita in via Francesco Massi, proprio all'inizio di Monteverde Vecchio. E' disabile, ipovedente, cammina con l'aiuto di un deambulatore. E l'asfalto che è costretto a percorrere appena uscito dal portone di casa è una ginkana.

"E' pieno di avvallamenti perché il manto stradale è stato rattoppato male, ogni volta che ne prendo uno rischio di perdere l'equilibrio. C'è anche chi sta peggio, nel mio palazzo una ragazza è in sedia a rotelle e ha il mio stesso problema". Alessandro non sa se accettare un lavoro che gli è stato offerto per settembre. "Come faccio se ogni mattina ho paura di cadere?". 

Si è rivolto al consigliere di opposizione del XII Municipio, Marco Giudici, per denunciare le condizioni della strada dove vive, ma anche di quelle limitrofe. "Nel quadrante i marciapiedi sono tutti in queste condizioni".   

"I disabili sul territorio sono abbandonati e queste storie ne sono la prova - ha commentato Giudici - presenteró un'interrogazione alla presidente Maltese anche per chiedere l'abbattimento delle barriere architettoniche in via Massi e in altre zone critiche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde e i marciapiedi trappola, disabile non esce di casa: "Sono già caduto tre volte"

RomaToday è in caricamento