rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Campidoglio

Disabile protesta davanti al Campidoglio: "Promesse non mantenute. Ho pure votato quello la"

"Mi hanno tolto il pulmino e mi hanno promesso una indennità per prendere il taxi. Sono mesi che non arriva", spiega Liliana Salvatori

Disagi e pesanti rallentamenti sul traffico che passa sotto la scalinata del Campidoglio a Roma. A paralizzare la viabilità è stata un'anziana disabile che questa mattina ha deciso di bloccarsi in mezzo alla strada che conduce al centro della Capitale. Si è seduta per terra, accanto alla sua carrozzella, ma è stata rapidamente raggiunta e circondata dai vigili urbani che hanno cercato, nei limiti del possibile, di far defluire auto e mezzi pubblici.

IO, DISABILE AL 100% - "Mi hanno tolto il pulmino e mi hanno promesso una indennità per prendere il taxi. Sono mesi che non arriva", risponde Liliana Salvatori a chi le chiede i motivi di questa protesta isolata. Dall'amministrazione capitolina "mi hanno detto che mi davano la badante: ma io non la voglio". La donna precisa di essere disabile al 100 per cento dopo esser stata investita da un camioncino nel 1968, e di aver subito una decina di interventi, tra cui l'asportazione delle anche.

"HO ANCHE VOTATO QUELLO LA'" - L'anziana ha aggiunto di essere una militante di lungo corso del partito comunista prima e di Sinistra e libertà ora, e di "aver votato anche quello là", mentre indica il Campidoglio con un chiaro riferimento al Sindaco Ignazio Marino.

Il gesto non è comunque un fatto isolato. La donna già in passato aveva già portato avanti proteste di questo genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile protesta davanti al Campidoglio: "Promesse non mantenute. Ho pure votato quello la"

RomaToday è in caricamento