Disabile protesta davanti al Campidoglio: "Promesse non mantenute. Ho pure votato quello la"

"Mi hanno tolto il pulmino e mi hanno promesso una indennità per prendere il taxi. Sono mesi che non arriva", spiega Liliana Salvatori

Disagi e pesanti rallentamenti sul traffico che passa sotto la scalinata del Campidoglio a Roma. A paralizzare la viabilità è stata un'anziana disabile che questa mattina ha deciso di bloccarsi in mezzo alla strada che conduce al centro della Capitale. Si è seduta per terra, accanto alla sua carrozzella, ma è stata rapidamente raggiunta e circondata dai vigili urbani che hanno cercato, nei limiti del possibile, di far defluire auto e mezzi pubblici.

IO, DISABILE AL 100% - "Mi hanno tolto il pulmino e mi hanno promesso una indennità per prendere il taxi. Sono mesi che non arriva", risponde Liliana Salvatori a chi le chiede i motivi di questa protesta isolata. Dall'amministrazione capitolina "mi hanno detto che mi davano la badante: ma io non la voglio". La donna precisa di essere disabile al 100 per cento dopo esser stata investita da un camioncino nel 1968, e di aver subito una decina di interventi, tra cui l'asportazione delle anche.

"HO ANCHE VOTATO QUELLO LA'" - L'anziana ha aggiunto di essere una militante di lungo corso del partito comunista prima e di Sinistra e libertà ora, e di "aver votato anche quello là", mentre indica il Campidoglio con un chiaro riferimento al Sindaco Ignazio Marino.

Il gesto non è comunque un fatto isolato. La donna già in passato aveva già portato avanti proteste di questo genere.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento