rotate-mobile
Cronaca Borgo / Piazza della Stazione di San Pietro

Disabile bloccata in stazione: agenti Polfer l'accompagnano alla fermata del bus

I problemi causati da un guasto tecnico a Roma San Pietro. Impossibilitata a tornare a casa i poliziotti hanno atteso che la ragazza prendesse il bus 46. La madre: "Grazie di cuore"

E' rimasta bloccata alla Stazione Roma San Pietro a causa di un guasto tecnico che ha determinato ritardi e disagi ai treni in arrivo ed in partenza. La ragazza, una disabile 16enne residente nella zona di Monte Mario, impossibilitata a tornare a casa ha però trovato l'aiuto di due agenti della Polizia Ferroviaria che l'hanno 'presa in carico' accompagnandola personalmente alla fermata del bus della linea 46 in via Cavalleggeri, aspettando con lei, per circa mezz'ora, l'arrivo del mezzo pubblico che l'ha poi riportata al capolinea dove ad attenderla alla fermata c'era la madre che l'ha poi riportata a casa. 

LA MADRE SU FACEBOOK - La buona notizia, confermata dalla PolFer, è stata divulgata dalla madre del ragazzo, Cinzia Belluomo che ha scritto un post sulla propria bacheca facebook e lo ha divulgato in tutti i gruppi della zona di Ottavia e Monte Mario, al fine di ringraziare pubblicamente i due poliziotti: "Vorrei pubblicamente ringraziare 2 agenti della Polizia Ferroviaria di Roma San Pietro. A causa di un guasto alla omonima stazione FL5, mia figlia (disabile) si è ritrovata senza sapere come tornare a casa".  

GRAZIE DI CUORE - La madre della ragazza disabile poi conclude: "Non conoscendo metodi alternativi, ha quindi avvicinato l'agente Franco ed il suo collega Christopher i quali, disponibilissimi, l'hanno accompagnata alla fermata (lontanuccia) del 46 e sono rimasti con lei fino all'arrivo dell'autobus, dopo circa mezz'ora, assicurandosi che vi salisse e si sedesse. Lei, contrariamente alle aspettative, è rimasta tranquilla, proprio per il comportamento dei 2 agenti, che l'hanno messa a proprio agio parlandole del più e del menoGrazie di cuore! Se qualcuno, per caso, leggendo questo post, li avesse riconosciuti, avrei piacere di ringraziarli". 

IL GUASTO TECNICO - A rendere possibile l'aiuto alla ragazza disabile l'aumento dei controlli e della presenza degli agenti della PolFer alla stazione San Pietro come predisposto in occasione del Giubileo della Misericordia con i poliziotti presenti h24 allo scalo ferroviario a due passi dal Vaticano dove ieri, come comunicato anche da Rfi, si sono registrati forti ritardi sino a 40 minuti su tutta la tratta Roma-Grosseto a causa di un "problema tecnico a Roma San Pietro".

14610830_1061404347311052_653143642_n[1]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile bloccata in stazione: agenti Polfer l'accompagnano alla fermata del bus

RomaToday è in caricamento