rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo

Autista Atac in malattia faceva il cantante nei locali dei Castelli

L'uomo si esibiva in vere e proprie tournée insieme alla compagna. E' stato trovato a Zagarolo durante un'esibizione dai finanzieri di Frascati

Cantava regolarmente, in coppia con la propria compagna, in vari locali della Capitale e dei Castelli Romani ma all'azienda dichiarava di essere malato. L'uomo, un conducente di autobus dell'azienda trasporti capitolina Atac, non si faceva alcuno scrupolo a giustificare con un certificato medico l'assenza dal servizio nei giorni di tournée.

ESIBIZIONE A ZAGAROLO - L'anomalia era già stata rilevata dagli ispettori dell'Atac, che insospettiti dalla pubblicità su internet dei suoi impegni musicali avevano avviato accertamenti interni sul suo conto. I finanzieri di Frascati, attivati dall'azienda di trasporti, hanno quindi sorpreso il dipendente 'infedele' mentre, insieme alla compagna, si esibiva in un concerto in un locale di Zagarolo.

MUSICA SCARICATA ILLECITAMENTE - Un vero e proprio professionista della musica con tanto di attrezzature tecniche ad alta tecnologia, tra cui mixer, casse acustiche, pannelli scenografici e due hard disk, con migliaia di file musicali illecitamente scaricati dalla rete. Alla richiesta dei militari di esibire i propri documenti, il dipendente Atac e la propria compagna hanno, però, accusato un malore e hanno richiesto l'intervento del 118.

TRUFFA E DIRITTO D'AUTORE - Ora dovrà rispondere, oltre che di truffa ai danni dello Stato, anche di violazioni alle norme sul diritto d'autore per i file illegalmente riprodotti, nonchè, sotto il profilo fiscale, di una somma di denaro accumulata in anni di esibizioni canore in totale evasione d'imposta.

L'ATAC ANNUNCIA IL LICENZIAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Atac in malattia faceva il cantante nei locali dei Castelli

RomaToday è in caricamento