rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Balduina / Via Attilio Friggeri

Dieci anni fa moriva Gabriele Sandri: ultras da tutta Italia all'Olimpico per ricordare Gabbo

Appuntamento sotto la curva Nord con delegazioni di tifosi da tutto il Paese

Dieci anni fa moriva Gabriele Sandri, era l'11 novembre del 2007. A distanza di dieci anni i tifosi della Lazio e gli ultras di tutta Italia non dimenticano Gabbo. E' infatti prevista per oggi pomeriggio sotto alla Curva Nord dello stadio Olimpico di Roma una manifestazione per ricordare il tifoso bianceleste, ucciso da un colpo di pistola sparato da un agente di polizia mentre stava andando a Milano a seguire la sua Lazio, impegnata a San Siro contro l'Inter. Ad ucciderlo all'autogrill di Badia al Pino, Luigi Spaccarotella, poi condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione per "omicidio volontario".

Dieci anni dalla morte di Gabriele Sandri

Divenuto un simbolo dei gruppi Ultras di tutta Italia, ma anche del resto d'Europa e del mondo, la figura di Gabriele Sandri verrà ricordata oggi sabato 11 novembre. "Gabriele con noi", uniti in queste parole tifosi della Lazio, amici e parenti di Gabbo e tifosi da tutta Italia si ritroveranno a partire dalle 14:30 sotto la curva Nord dello stadio Olimpico per ricordare il tifoso laziale. 

Gabriele con noi

Come annunciato dagli Irriducibili sulla pagina facebook la Voce della Nord: "La famiglia Sandri, la Curva Nord e tutti i tifosi della Lazio organizzano una giornata in ricordo di Gabriele. Per l'occasione si vuole invitare una delegazione di tutte le tifoserie che portano Gabriele nel cuore e che ne hanno onorato la memoria sin dal primo momento, con l'esclusiva intenzione di celebrarne la vita". Dopo il ritrovo all'Olimpico alle 17:00 è prevista una messa per "Gabbo" alla chiesa di San Pio X in via Frigeri a Balduina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni fa moriva Gabriele Sandri: ultras da tutta Italia all'Olimpico per ricordare Gabbo

RomaToday è in caricamento