rotate-mobile
Cronaca Via dei Due Ponti

Via Due Ponti, rinviata la seconda fase dei lavori

La linea 224 rimane deviata mentre la modifica dei percorsi delle linee 221F e 301 è prevista a partire da domani

 È stato posticipato l’avvio della seconda fase dei lavori in via Due Ponti per la realizzazione di un collettore fognario. Nei pressi del cantiere, resta deviata la linea 224 mentre la modifica dei percorsi delle linee 221F e 301 prevista a partire da domani, verrà attuata in concomitanza con l’inizio dei nuovi lavori. Da venerdì 20 a giovedì 26 luglio, verranno effettuati dei lavori sulla corsia preferenziale di via Gregorio VII che comporteranno il restringimento di carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato. Tutte le linee di bus in transito, potranno subire rallentamenti.

FESTA DE NOANTRI - Sabato 21 luglio al via a Trastevere la “Festa de Noantri” che avrà inizio con le celebrazioni e la processione in onore della Madonna del Carmine. A partire dalle 18,30 e fino alle 20,30, i fedeli si muoveranno dalla chiesa di S. Agata in largo S. Giovanni de Matha fino a giungere alla Basilica di S. Grisogono in piazza Sonnino. Dalle 18 alle 21 circa, i tram della linea 8 provenienti da via del Casaletto verranno instradati verso piazza di Porta San Paolo o eventualmente limitati in circonvallazione Gianicolense, presso la stazione ferroviaria “Trastevere”. Nella stessa fascia oraria, deviazioni di percorso saranno disposte per i bus delle linee H, 125 e 780.

GARA PODISTICA - Domenica, dalle 9 alle 10,30, sempre nell’ambito dei festeggiamenti a Trastevere, circa 400 persone circa parteciperanno alla gara podistica organizzata per le vie del Rione. La partenza avrà luogo in largo S. Giovanni de Matha e l’arrivo previsto sarà in piazza Giuditta Tavani Arquati. In base all’effettivo numero dei partecipanti, brevi stop o deviazioni di percorso, potranno rendersi necessarie per le linee H, 8, 23, 44, 75, 115, 116, 125, 280, 780 e 870. Queste le strade interessate: via della Lungaretta, piazza in Piscinula, via Arco dei Tolomei, via Anicia, piazza San Francesco D’Assisi, via di San Francesco a Ripa, via Manara, via Mameli, via Dandolo, viale XXX Aprile, via Masina, largo Porta San Pancrazio, via Garibaldi, via di Porta Settimiana, via della Lungara, lungotevere Gianicolense, lungotevere Farnesina, lungotevere Sanzio e via Filipperi.

LAVORI PORTA MAGGIORE - Domenica, verranno montate le strutture per consentire i lavori per la messa in sicurezza dei fornici delle Mura Aureliane a Porta Maggiore. Per l’intera giornata, i tram delle linee 5, 14 e 19 saranno sostituiti da un servizio di bus navetta. Le fermate di piazza di Porta Maggiore, per i bus sostitutivi delle linee 5 e 14 coincideranno con quelle delle linee 105 e 3. Per le navette della 19, fermata prevista in comune con quella della linea 3.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Due Ponti, rinviata la seconda fase dei lavori

RomaToday è in caricamento