rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via dei Lucani

La verità sulla morte di Desirée: "Drogata e violentata da tre uomini"

E' un testimone, intervistato da Storie Italiane, ad imprimere una svolta al caso. Conferme anche dall'autopsia

Il giallo di Desirée, la 16enne di Cisterna di Latina trovata morta in via dei Lucani a San Lorenzo, sembra vicino ad una svolta. Quella che all'inizio sembrava essere una morte per droga, ora si trasforma in una storia di violenza ai danni della giovanissima. A squarciare il muro è stato un testimone, un giovane senegalese, che ha parlato alla polizia ed è stato intervistato dal programma Storie Italiane su RaiUno, svelando particolari della tragedia. A dare sostanza al suo racconto anche l'esito dell'autopsia.  

"La giovane sarebbe morta tra mezzanotte e mezzanotte e mezza tra giovedì e venerdì", ha raccontato il giovane al programma di RaiUno. Secondo il racconto il senegalese, Desirée si trovava sdraiata a terra nel cantiere abbandonato di via dei Lucani. Ad urlare per il suo stato d'incoscienza un'amica: la giovane di Cisterna molto probabilmente era già morta. "C'erano sette persone", racconta a Storie Italiane il senegalese. "L'amica diceva che era stata drogata e violentata". "Da quante persone?", chiede il giornalista. "Forse tre, forse quattro". 

A confermare il racconto del supertestimone l'esito dell'autopsia. Secondo quanto riportato da Repubblica e Corriere della Sera nel corpo della giovanissima sarebbero state trovate tracce di droga ed anche segni di violenza di gruppo. Il testimone, secondo quanto riferito da lui stesso, avrebbe anche fornito i nomi dei possibili responsabili della violenza. 

„La sera prima della sua scomparsa - racconta LatinaToday - la 16enne aveva chiamato la nonna per avvisarla che avrebbe dormito da un’amica. Poi il viaggio verso Roma. Un viaggio senza ritorno.  La giovane abitava a Cisterna con la madre ed una sorella più piccola. Quando venerdì notte non è tornata a casa, i familiari si sono subito preoccupati. Desirèe raccontano gli zii e i nonni, era abituata ad avvisare se si allontanava da casa. Così è scattata subito la denuncia. La tragica scoperta del corpo senza vita qualche ora dopo.

Intanto sul muro dell'ex cantiere di via dei Lucani è comparsa una scritta su sfondo bianco: "Giustizia per Desirèe: San Lorenzo non ti dimentica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La verità sulla morte di Desirée: "Drogata e violentata da tre uomini"

RomaToday è in caricamento