rotate-mobile
Cronaca

Derby Roma Lazio, 24 ore d'allerta: presidi in centro storico. Pattugliato anche il Tevere

Tutte le aree verdi intono alla stadio saranno bonificate già da questa notte

Sarà un derby tra i "più partecipati degli ultimi anni". E' quanto emerso questa mattina nell'incontro tenuto dal Questore Guido Marino con il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ed il presidente della Lazio Claudio Lotito in vista del derby della Capitale di sabato 18 novembre. 

I controlli iniziano da oggi

Al centro l'obbiettivo comune di garantire un'atmosfera di festa, nella convinzione che sia giusto onorare la memoria di Gabriele Sandri, vivendo con correttezza il derby. L'attività di prevenzione sarà in atto già dalla serata di oggi con il presidio delle zone del Centro Storico normalmente frequentate dai tifosi ed una capillare attività di controllo del territorio. Un focus informativo della Digos servirà ad aggiornare ora per ora i servizi di sicurezza fino alla fine del derby.

Da domani mattina il centro operativo si sposterà allo stadio Olimpico dove sono allestite 4 aree di sicurezza all'interno delle quali opereranno 15 nuclei di pronto intervento per la gestione delle folle e 35 pattuglie con i colori della Polizia di Stato pronti a fornire assistenza informativa per indirizzare sugli itinerari corretti.

Le indicazioni per i tifosi di Roma e Lazio

Anche in questa occasione, ai tifosi romanisti, è richiesto di arrivare allo stadio dalla direttrice piazzale Clodio, ponte della Musica e ponte Duca D'Aosta, mentre ai tifosi laziali è raccomandata la direttrice di afflusso Ponte Milvio/Tor di Quinto.

Controlli sul Tevere

Tutte le aree verdi intono alla stadio saranno bonificate già da questa notte, mentre 2 fotocellule dei Vigili del Fuoco illumineranno, durate l'afflusso le aree golenali del Tevere. Una pilotina della Polizia di Stato pattuglierà invece lo specchio d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma Lazio, 24 ore d'allerta: presidi in centro storico. Pattugliato anche il Tevere

RomaToday è in caricamento