rotate-mobile
Cronaca

Derby Roma-Lazio, pronto il piano sicurezza: "Partita ad alto rischio"

Nel tardo pomeriggio di sabato si è svolto un tavolo tecnico, presieduto dal Questore di Roma Nicolò D’Angelo, per la programmazione del piano sicurezza. Secondo le informazioni raccolte potrebbero arrivare anche ultrà stranieri

Massima attenzione su Roma-Lazio. Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolto un tavolo tecnico, presieduto dal Questore di Roma Nicolò D’Angelo, per la programmazione del piano sicurezza del “derby” che si disputerà domenica 8 novembre alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico. 

"POSSIBILI INFILTRAZIONI" - Sulla base delle informazioni acquisite durante l'incontro, la partita di domenica è ritenuta ad "alto-rischio". La Questura informa che, da un monitoraggio effettuato in ambito internazionale, si è appreso che potrebbero giungere esponenti di tifoserie straniere gemellate con i supporter capitolini, provenienti dall’Inghilterra (West Ham), dalla Spagna (Real Madrid) e dalla Polonia (Wisla Cracovia). Anche il prefetto di Roma Franco Gabrielli ieri ha espresso la sua preoccupazione. 

IL PIANO SICUREZZA - Per questi motivi è stato approntato un piano sicurezza che scatterà già dal pomeriggio di sabato per arrivare al suo massimo sviluppo alle prime ore di domenica. In particolare, in considerazione dell’apertura dei cancelli d’ingresso al pubblico prevista per le ore 13.00 di domenica, è stata pianificata una capillare operazione di bonifica dell’area attorno allo stadio già da sabato. Nell’area di massima sicurezza dello stadio sarà attuato lo sgombero dei veicoli in sosta e la rimozione dei cassonetti, campane e cestini gettarifiuti.

LA TASK FORCE -Nel teatro delle operazioni opereranno reparti mobili, pattuglie in abiti civili per evitare eventuali episodi di illegalità, squadre di artificieri, unità cinofile ed una squadra della Polizia Fluviale, per controllare il bacino del Tevere. A monitorare le operazioni elicotteri della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, pronto il piano sicurezza: "Partita ad alto rischio"

RomaToday è in caricamento