rotate-mobile
Cronaca Largo Maresciallo Diaz

Derby Roma-Lazio: predisposte le misure di sicurezza. Vietato alcol d'asporto in vetro

L'apertura dei cancelli alle 13:00. Attesi 45mila spettatori circa. Aree di parcheggio separate per giallorossi e biancoazzurri

Tutto pronto per la stracittadina della Capitale. Il Questore di Roma Guido Marino ha presieduto il tavolo tecnico in vista dell'incontro Roma-Lazio in programma allo stadio Olimpico alle 15:00 di sabato 29 settembre. Sono state previste aree di parcheggio delocalizzate, per i tifosi della Lazio Viale XXVII Olimpiade e Tor di Quinto, per quelli della Roma Piazzale Clodio e area Metro di Via Cipro.

Viabilità e mezzi pubblici per iol derby: la mappa 

Divieto alcol in vetro 

Restano confermate le ordinanze prefettizie che vietano la vendita per asporto sin da 3 ore prima e 2 ore dopo il termine dell’incontro, di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, ed il trasporto nella pubblica via, di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro) nella zona dello Stadio Olimpico e nelle vie prospicenti.

Apertura cancelli 

Una task force, composta, oltre che da appartenenti alla Polizia di Stato, da agenti della Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Polizia Amministrativa della Questura, vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie nonché effettuerà un servizio anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi. L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 13.00. Prevista la presenza di circa 45.000 spettatori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio: predisposte le misure di sicurezza. Vietato alcol d'asporto in vetro

RomaToday è in caricamento