rotate-mobile
Cronaca

Derby e referendum: la domenica blindata della Capitale

Tensione alle stelle per la partita Lazio-Roma con forze dell'ordine in campo per scongiurare disordini. Calcio di inizio alle 15. E poi si vota per la riforma costituzionale: sorveglianza speciale anche nei seggi

Tifoserie sorvegliate speciali, Olimpico blindato, seggi elettorali nelle scuole presidiati dalle forze dell'ordine. Una domenica blindata quella che attende Roma, alle prese con l'attesissima stracittadina mentre gli elettori si recheranno alle urne per esprimersi sulla riforma costituzionale. 

Dal primo pomeriggio di sabato è scattato il piano sicurezza per l'area dello stadio Olimpico, con tutte le disposizioni fissate venerdì con un apposito tavolo tecnico in Questura. Ingressi rigorosamente separati per le due tifoserie, controlli preventivi serratissimi, anche per monitorare i tifosi provenienti dalla Bulgaria e dall’Inghilterra. 

E ancora strade chiuse e bus deviati intorno al Foro Italico (qui le info). Per chi sceglierà di arrivare allo stadio con un mezzo proprio sono previsti parcheggi di scambio, per le auto in piazzale Clodio, viale della XVII Olimpiade e Tor di Quinto, per moto e scooter in via Mario Toscano e via Salvatore Contarini. La Questura l'invito è a privilegiare i mezzi pubblici, anche se qualche problema potrebbe sorgere anche sul fronte della mobilità. 

QUI LO SPECIALE DERBY 

IL FOCUS: VERSO IL DERBY DELLE BARRIERE

CURVE DIVISE, IL CONI: "DECIDE IL MINISTERO"

"BUS E METRO RIDOTTI" - Atac ha già comunicato per la giornata di domani e di lunedì possibili riduzioni di corse, sia per il trasporto di superficie che per i treni delle linee metropolitane, causa conducenti impegnati come scrutatori ai seggi, da oggi fino al 5 dicembre. Come accade puntualmente a ogni tornata elettorale, il personale dell'azienda si riduce e i cittadini faranno i conti anche con rallentamenti e possibili disagi. 

CONDUCENTI SCRUTINATORI, ATAC: "POSSIBILI DISAGI"

REFERENDUM: DOVE  COME SI VOTA

REFERENDUM: COME RECUPERARE LA TESSERA ELETTORALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby e referendum: la domenica blindata della Capitale

RomaToday è in caricamento