rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lazio-Roma: Olimpico pronto al derby, divieti di sosta e possibili rimozioni

Divieti di parcheggi in Viale XVII Olimpiade, via Austria, via Svezia, via Norvegia, via Dorando Pietri e piazzale Ankara

E' partito il countdown per Lazio-Roma, semifinale di Coppa Italia. Il derby di mercoledì 1 marzo avrà come novità quella dell'abbassamento delle barriere nelle due curve e, dopo 4 anni, tornerà a giocarsi in notturna. Per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale, la Polizia Locale di Roma Capitale ha richiesto aree idonne alla sosta dei veicoli dei tifosi che necessariamente devono essere collocati al di fuori dei perimetri di sicurezza determinati dalla Questura di Roma.

Secondo i vigili, quindi, sarà "necessario istituire disciplina di traffico provvisorie di divieto di fermata in Viale XVII Olimpiade (su tutta la sede stradale nel tratto compreso tra Viale Tiziano ed il viadotto di Corso di Francia), Via Svezia, Via Austria, Via Norvegia, Via Belgio, Via Dorando Pietri (divieto di fermata su tutta l’area di parcheggio regolamentato posto sotto le essenze arboree con accesso da Via Pietro De Coubertin), Viale dello Stadio Flaminio e Piazza Ankara".   
 
Il Gruppo pronto intervento traffico (GPIT) della Polizia Locale di Roma Capitale "provvederà all'apposizione della segnaletica mobile, redigendo apposito verbale che rimarrà agli atti del presente provvedimento". Il rischio per chi non si adeguerà è quello di subire multe o rimozioni delle proprie auto.                                     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma: Olimpico pronto al derby, divieti di sosta e possibili rimozioni

RomaToday è in caricamento