rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: autista e custode di hashish, in casa ovuli con il marchio 'Bmw'

La scoperta in un'abitazione di via dell'Archeologia. La droga destinata al mercato della movida del Pigneto e di San Lorenzo. Arrestato un 49enne

Un insospettabile autista di pullman turistici. Ad incastrare il 'custode' di oltre 8 chili di hashish i carabinieri della stazione Roma Casalbertone, arrivati all'uomo nel corso di uno specifico servizio antidroga. A finire nella rete dei Militari dell'Arma un romano incensurato di 49 anni, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

PUSHER DELLA MOVIDA - La scoperta del deposito di droga a seguito dei numerosi arresti per spaccio eseguiti nei giorni scorsi nelle piazze della movida Capitolina, in particolare a San Lorenzo e Pigneto, i militari hanno scoperto, dopo accurate indagini, quello che può considerarsi uno degli anelli superiori della catena dello spaccio di strada.

HASHISH A TOR BELLA MONACA - Dopo aver monitorato costantemente i movimenti del 49enne, infatti, nel pomeriggio di ieri 9 giugno è stato seguito fino alla sua abitazione di via dell’Archeologia, zona Tor Bella Monaca. Durante la perquisizione scattata nell’appartamento, l’uomo, di professione autista di pullman turistici, è stato trovato in possesso di 8,180 chili tra marijuana e hashish.

Deposito di hashish in via dell'Archeologia

OK E BACIO - In particolare la droga era divisa in 5,180 chili di hashish, composti da 56 tavolette sulle quali era stata incisa la scritta “OK”, su altre il simbolo di una corona e su altre ancora il simbolo del bacio, e 3 chili di marijuana, riposti in altrettante buste sottovuoto per facilitarne il trasporto.

NERO CON IL MARCHI BMW - Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati anche 12 ovuli, avvolti con cellophane su cui vi era raffigurato lo stemma della “Bmw”, ognuno dei quali contenenti dai 10 ai 15 grammi di olio di hashish (o gergalmente 'nero'), sostanza la cui estrazione richiede una particolare e laboriosa procedura, motivo per cui è divenuta merce rara da reperire sul mercato dello spaccio e, proprio per questo, pregiatissima.

ARRESTATO - La droga è stata sequestrata mentre il proprietario di casa è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: autista e custode di hashish, in casa ovuli con il marchio 'Bmw'

RomaToday è in caricamento