rotate-mobile
Cronaca

Coma etilico a 14 anni: denunciato titolare del negozio

E' stato denunciato per la vendita a minori di bevande alcoliche il titolare di un negozio di vini e liquori della zona di Porta Pia che ha venduto due bottiglie di vodka alla 14enne

Il titolare di  un negozio di vini e liquori della zona di Porta Pia che ha venduto due bottiglie di vodka alla 14enne che nella notte tra sabato e domenica è finita in coma etilico per un’eccessiva assunzione di alcol è stato denunciato per la vendita di bevande alcoliche a minori.
Da quanto emerso, anche grazie alle testimonianze rese da alcune coetanee della minore intossicata, è emerso che le giovani ragazze hanno acquistato le bottiglie di vodka subito dopo la scuola, consumandole poi in serata. La 14enne, subito dopo il malore, era stata soccorsa dagli agenti della Questura intorno alle ore 22 di sabato sera, nell’ambito dei controlli pianificati per la movida, con il coinvolgimento dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Polizia Amministrativa, della Divisione Anticrimine e dei Comm issariati.
Alemanno in una nota annuncia: "Ho dato mandato alla Polizia municipale di sospendere la licenza all'esercente del negozio di vini e liquori che ha venduto la vodka, nella notte tra sabato e domenica, alla ragazza di 15 anni finita in coma etilico. Credo che si debbano dare segnali esemplari - aggiunge - nei confronti di chi, mancando di responsabilità e professionalità, offende la categoria dei commercianti. Non è ammissibile - conclude Alemanno - che l'alcool venga venduto senza una grande attenzione e assoluto rispetto della legalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coma etilico a 14 anni: denunciato titolare del negozio

RomaToday è in caricamento