rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Via dell'Arco di Travertino

Non invitato alla festa picchiò tre donne col bastone, denunciato un altro partecipante

L'aggressione, che portò all'arresto di un 43enne, si verificò lo scorso mese di agosto in un campo rom di via Arco di Travertino

Settimana di super lavoro per gli agenti del Commissariato Appio, diretto dal dottor Giuseppe Rubino, che nell’ambito di una intensa attività di controllo nella zona di competenza hanno effettuato tre denunce ed un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.

RISSA AL CAMPO ROM - Tra le persone denunciate, spicca la figura di un appartenente al campo rom di via dell’ Arco di Travertino, accusato di aver partecipato alla violenta aggressione in danno di tre donne, una delle quali in stato di gravidanza, avvenuta sul finire dello scorso agosto all’interno dello stesso insediamento.

AGGRESSIONE COL BASTONE - In particolare la sera di domenica 23 agosto, un uomo, brandendo un bastone, colpì diverse persone prima di essere messo in fuga dagli altri rom. Tre ragazze, di cui una in gravidanza, dovettero ricorrere alle cure del pronto soccorso, la più grave con una prognosi di 30 giorni. 

SPORCO DI SANGUE - L’aggressore venne poi rintracciato dagli Agenti del Commissariato Appio mentre si auto medicava le ferite riportate nel corso dell’aggressione. Per sminuire l’accaduto ed evitare la nuova misura cautelare, il 43enne raccontò ai poliziotti di essere scivolato nel cortile. La sua ricostruzione dei fatti, però, non convinse gli investigatori che lo arrestarono con l'accusa di lesioni gravi. A scatenare la furia dell'uomo il mancato invito alla festa in corso. 

2MILA EURO IN CONTANTI - Oltre ad uno dei partecipanti alla rissa di Arco di Travertino stessa sorte è toccata ad un cittadino romeno che durante un controllo effettuato in via Carroceto, sempre in zona Arco di Travertino, è stato trovato in possesso di circa 2.000 euro in contanti oltre a numerosi cosmetici e profumi risultati di provenienza furtiva. Proveniente da un esercizio commerciale in provincia di Roma, tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

AUTO LUSSO RUBATE - Denunciato anche il gestore di un autodemolitore. Il controllo nell’area, effettuato insieme agli agenti della Polizia Stradale di Albano, ha permesso di rinvenire parti di alcune auto di lusso risultate rubate, un carrello elevatore e parti meccaniche di dubbia provenienza. Tutto il materiale, il cui valore si aggira tra i 100 e i 120.000 euro, è stato sequestrato.

PUSHER IN MANETTE - Manette invece, per un cittadino straniero, con precedenti di Polizia che, trovato in possesso di 23 grammi di hashish, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non invitato alla festa picchiò tre donne col bastone, denunciato un altro partecipante

RomaToday è in caricamento