rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazza Garibaldi

Al Gianicolo con l'uniforme dell'Aeronautica e la replica di una pistola, nei guai 16enne

Il giovane fermato sotto la statua di Garibaldi dai carabinieri. Denunciato anche un suo amico trovato in possesso di un coltello

Uno studente romano di 16 anni è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, per usurpazione di titoli o di onori, dopo essere stato sorpreso in piazza Garibaldi al Gianicolo mentre passeggiava con un amico, indossando una vecchia uniforme dell’Aeronautica Militare, appartenuta al padre durante il servizio di leva.

AVIERE FUORI LUOGO - La vetustà dell’uniforme e la giovane età di quell’aviere hanno fatto scattare il controllo, nel corso del quale il 16enne è stato trovato in possesso anche di una pistola giocattolo, perfetta replica di quelle in uso alle forze dell’ordine, priva di munizioni e senza tappo rosso, probabilmente utile a dare ancor più veridicità al “travestimento”.

NEI GUAI L'AMICO - Il suo amico 21enne, controllato a sua volta, portava con sé un coltello del genere proibito, motivo per cui i Carabinieri lo hanno denunciato a piede libero con l’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere.

DENUNCIATO - Il ragazzo denunciato è stato affidato ai genitori, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Gianicolo con l'uniforme dell'Aeronautica e la replica di una pistola, nei guai 16enne

RomaToday è in caricamento