rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In auto con dieci pistole replica e munizioni di acciaio: 52enne denunciato

L’uomo, romano già noto alle forze dell’ordine, non ha saputo fornire una spiegazione circa il possesso del materiale. Scoperto nella campagna di Trigoria

Due repliche sprovviste di tappo rosso con munizioni in acciaio, nascoste sotto i sedili dell'auto, sono costate una denuncia a un 52enne romano che girava per le campagne di Trigoria. I poliziotti, insospettiti dal comportamento dell'uomo alla guida in apparenza senza meta di una vecchia berlina, si sono avvicinati al mezzo e hanno subito scoperto le armi "soft air", due venute fuori durante la perquisizione dell'auto. Entrambe nel caricatore non avevano i prescritti pallini in materiale plastico e/o biodegradabile, ma dei pallini in acciaio, ben più pericolosi del munizionamento solitamente usato dai softgunners.

Nel bagagliaio dell’auto poi sono state trovate altre otto pistole-replica, e svariato munizionamento in acciaio, piombo e rame, nonché un paio di manette. L’uomo, un 52enne romano già noto alle forze dell’ordine, non ha saputo fornire una spiegazione circa il possesso del materiale sopra descritto. Al termine degli accertamenti negli uffici di Polizia è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e le armi-giocattolo sono state sequestrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con dieci pistole replica e munizioni di acciaio: 52enne denunciato

RomaToday è in caricamento