rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Cesare Lombroso

Baraccopoli via Lombroso: demolite le strutture abusive, al via la bonifica dell’area

Dopo le operazioni di sgombero di dicembre abbattuti altri sette manufatti. Sul posto polizia locale e polizia di Stato

La prima operazione di demolizione era stata effettuata lo scorso dicembre, quando vennero identificate e denunciate nove persone. Stamattina sono riprese le operazioni di abbattimento dei manufatti abusivi e conseguente bonifica di un’ampia area in prossimità della baraccopoli di via Cesare Lombroso. Le operazioni hanno visto all’opera la Polizia Locale di Roma, con decine di agenti del Gruppo Monte Mario, Pics (Pronto Intervento Centro storico), GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana) e GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico). Presente anche personale della Polizia di Stato.

Bonifica baraccopoli via Cesare Lombroso

Le attività erano già state avviate a dicembre dello scorso anno, con denuncia e identificazione degli occupanti, oltreché con la rimozione dei primi due manufatti abusivi. Oggi si sta procedendo alla demolizione dei restanti sette, a seguito determinazione dirigenziale prevista dal piano d’esecuzione disposto dal XIV Municipio. 

Servizi sociali 

Al termine della bonifica l’area verrà restituita in consegna alla Città Metropolitana, in quanto proprietaria, e sarà messa in sicurezza per scongiurare nuovi insediamenti. La Sala Operativa Sociale di Roma Capitale sta provvedendo ad offrire assistenza alloggiativa agli occupanti. Alle operazioni presenti anche il Presidente del Municipio ed i rappresentanti dell’ufficio rom, sinti e caminanti.

Baraccopoli via Cesare Lombroso 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli via Lombroso: demolite le strutture abusive, al via la bonifica dell’area

RomaToday è in caricamento